Morte principe Filippo, la scelta tv scatena la polemica: c’entra The Crown

Con la notizia della morte del principe Filippo è stato inevitabile per gli appassionati di Netflix  “riesumare” The Crown. Tuttavia, è nata una polemica tra i fan della serie

Morte principe filippo polemica dei fan di the crown
Il principe consorte Filippo, duca di Edimburgo (fonte: Getty Images)

Il principe Filippo ha lasciato un grande vuoto non solo nella famiglia reale e in tutto il Regno Unito, ma anche tra i fan della serie The Crown che avevano imparato a conoscerlo attraverso le magistrali interpretazioni di Matt Smith nelle prime due stagioni e di Tobias Menzies nella terza e nella quarta. Dapprima a disagio nel ruolo di principe consorte, Filippo si è poi ritagliato il suo spazio all’interno dei reali d’Inghilterra, diventando uno dei più amati dal popolo britannico.

Spiritoso e devoto, ha passato la sua esistenza un passo dietro a Elisabetta II, la donna con cui ha condiviso la vita per 73 anni. Oggi in molti, in tutto il mondo, piangono il duca di Edimburgo ricordando anche eventi controversi riguardanti la famiglia reale e che, tutt’oggi, non trovano risposta. Uno tra questi, la morte di Lady Diana: anche se mai detto apertamente, sono in tanti coloro che pensano che l’incidente stradale in cui perse la vita non fu affatto accidentale. Ed ecco che, ora che Filippo è deceduto, i fan di The Crown hanno scatenato il loro black humor riadattando i meme a tema “Lol, chi ride è fuori” alla vicenda della royal family.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Principe Filippo, la rivelazione di Caprarica: “Ci provò con mia moglie”

Principe Filippo, la polemica dei fan di The Crown per la scelta della redazione Mediaset

Gli appassionati di The Crown, attentissimi a tutto, hanno notato una cosa sfuggita ai più. Mediaset avrebbe utilizzato la sigla della serie tv come sottofondo dei servizi mandati in onda oggi per omaggiare la vita e le gesta del duca di Edimburgo. Una scelta, secondo loro, di pessimo gusto.

L’accostamento della melodia di indiscutibile bellezza alla morte del principe consorte non è stato per niente apprezzato dal fandom della serie, che su Twitter ha ingaggiato una vera e propria crociata contro la redazione del telegiornale. Nel frattempo, c’è chi non può proprio fare a meno dell’ironia, scherzando ancora una volta sulla serie tv: “Praticamente ci siamo già spoilerato il finale di The Crown 7” hanno scritto in tanti sui social.

Impostazioni privacy