La morte di Diego Armando Maradona continua a tenere banco. Una nuova perizia incastra i medici del Pibe de Oro: “Si poteva evitare”
Diego Armando Maradona è scomparso cinque mesi fa ma il suo decesso continua a fare rumore, e molto. Il Pibe de Oro avrebbe vissuto gli ultimi giorni della sua vita in una situazione non ottimale, lontano dagli affetti e non curato adeguatamente dopo l’intervento alla testa che aveva subìto pochi giorni prima.
La perizia medica richiesta dai pm che si occupano dell’indagine relativa alla sua morte, Patricio Ferrari, John Broyad e Cosme Iribarren avrebbe rivelato una verità incredibile. Il decesso dell’argentino poteva essere evitato; bastavano cure adeguate da parte dei medici che lo avevano seguito nel decorso post operatorio.
Diego non aveva controlli medici e quindi i sanitari non si sono accorti del malfunzionamento del suo cuore; d’altronde l’ex numero 10 del Napoli soffriva di cirrosi, insufficienza renale e cardiaca. E’ il sito TN Noticias a svelare l’esito della perizia dopo essere entrato in possesso dei documenti redatti dai medici forensi che si sono occupati degli esami.
LEGGI ANCHE >>> Serie Tv su Diego Armando Maradona: quando esce e dove vederla
La perizia ordinata dopo un’autopsia che non aveva convinto i pm, ha svelato nuove verità, a cominciare dall’ora del decesso. Secondo i dati, Maradona sarebbe morto nel sonno, tra le 4.00 e le 6.00 del mattino, circa 6 ore prima rispetto a quanto affermato dal paramedico della Más Vida, la compagnia chiamata per il soccorso.
Quest’ultimo, infatti, aveva indicato come orario le 13.15 dopo averlo tentato di rianimare invano. Una situazione, questa, che aggrava la posizione di Agustina Cosachov e Leopoldo Luque, i medici che tenevano in cura Maradona. E proprio il dottore, fin dalle prime ore dopo la scomparsa di Diego, era finito nel mirino dei figli come responsabile unico.
Sarà vagliata anche la situazione di Daiana Madrid, che dovrà spiegare il perché delle dichiarazioni mendaci. E parallelamente, in Argentina, tiene banco anche la questione relativa all’eredità, con una vera e propria guerra tra i figli di Diego ed il suo ex avvocato. Sembra proprio che Maradona non possa riposare in pace, almeno per il momento.