Serie Tv su Diego Armando Maradona: quando esce e dove vederla

Arriva la serie tv sulla vita e la carriera del campione Diego Armando Maradona. Oggi l’annuncio attraverso la pubblicazione del primo trailer ufficiale

Diego Armando Maradona serie tv annuncio
Il campione Diego Armando Maradona (fonte: Getty Images)

Un trailer sulla pagina Youtube di Amazon Prime Video ha acceso l’entusiasmo dei fan del Pibe de oro. La vita e le imprese di Diego Armando Maradona saranno raccontate sul canale streaming nella serie Maradona – Sogno benedetto disponibile entro la fine del 2021. Si tratta di dieci episodi da un’ora l’uno: si partirà dall’infanzia in Argentina del campione per poi passare alla sua gloriosa carriera in Europa, fino al congedo dal mondo del calcio e il resto della vita fino alla morte, avvenuta a novembre del 2020 a soli 60 anni nella sua villa di Tigre, nei pressi di Buenos Aires.

L’intera serie è stata girata tra l’Italia, l’Argentina, la Spagna, il Messico e l’Uruguay e conta diversi registi succedutisi dietro la macchina da presa in base al Paese in cui ci si trovava. Al timone di un episodio anche il napoletano Edoardo De Angelis. Al suo lancio sarà disponibile in 240 Paesi del mondo.

La serie su Diego Armando Maradona promette già di essere un successo

Dalle prime sgambettate nei campi da calcio argentini fino all’esordio nel calcio professionistico a soli 16 anni con gli Argentinos Juniors, passando per il Boca Juniors, club in cui è tornato per chiudere la sua carriera nel 1997. Nel frattempo le magie al Barcellona, al Napoli (che con lui a trascinare la squadra vinse il suo primo scudetto) e al Siviglia. Le prodezze con la Nazionale argentina che portò sul gradino più alto del podio del Mondiale dell’86 e i momenti bui della sua vita privata.

Sarà tutto raccontato in Maradona – Sogno benedetto, in cui il campione sarà interpretato da tre attore diversi in base alle fasi della vita messe in scena: Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt.

Impostazioni privacy