Continua la battaglia legale tra Robert De Niro e la sua ex moglie per quanto riguarda le richieste di denaro di quest’ultima
Nonostante Robert De Niro e Grace Hightower si siano sposati per ben due volte, nel 1997 e nel 2004, alla fine l’amore non ha trionfato. Anzi, i due ultimamente sono ai ferri corti dopo essersi nuovamente separati. Il motivo è ancora una volta il patrimonio dell’attore di Hollywood di cui la Hightower, anche lei attrice, vorrebbe continuare a usufruire a piene mani.
De Niro ha ridotto il denaro sulla carta di credito della sua ex moglie da 375mila dollari a 100mila, ma le ha lasciato una rendita annuale di un milione di dollari e una villa dal valore di circa 5 milioni di dollari. Queste concessioni non hanno però accontentato la donna, che ora al tribunale chiede 500 milioni di dollari, pari a circa la metà dell’intero patrimonio della star di Hollywood.
A questa richiesta De Niro ha sbottato, denunciando di rischiare la bancarotta perché la pandemia avrebbe letteralmente prosciugato il suo patrimonio. Nella contesa sono intervenuti gli avvocati dei due ex coniugi e si è espresso anche il giudice della causa divorzista.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Anthony Hopkins vince l’Oscar e conquista un record: mai successo prima
Pur di mantenere le spese folli della sua ex moglie, De Niro sarebbe stato costretto ad accettare qualsiasi ruolo propostogli negli ultimi anni. A denunciarlo è l’avvocato della star di Hollywood, che ha rimarcato come la Hightower abbia una passione sfrenata per abiti e gioielli di lusso tanto da aver mandato in bancarotta il suo ex marito.
Dal canto loro, i legali della donna hanno rimandato le accuse al mittente affermando che sia invece De Niro a spender tanti soldi per sé visto che usa l’elicottero anche per gli spostamenti brevi. In questo botta e risposta è intervenuto anche il giudice della causa, che ha fatto trapelare un po’ di irritazione riguardo le accuse che gli ex coniugi si stanno scambiando. “Voglio che si separino, ne usciranno comunque più ricchi di quasi tutti gli esseri viventi sulla Terra” sono state le sue parole.