Anthony Hopkins vince l’Oscar e conquista un record: mai successo prima

L’attore Anthony Hopkins ha vinto il premio Oscar come miglior attore nel film The Father ma per lui non è l’unico record ottenuto nella giornata di ieri.

Hopkins riceve l'Oscar per il Silenzio degli Innocenti
Hopkins riceve l’Oscar per il Silenzio degli Innocenti (screenshot Instagram)

Si sono celebrati ieri, 25 aprile, a Los Angeles gli Academy Awards giunti alla 93esima edizione. Per l’attore statunitense Anthony Hopkins è stata sicuramente una giornata indimenticabile. L’Oscar come miglior attore protagonista è stato conferito proprio ad Hopkins per il suo ruolo nel film The Father ma non è l’unico titolo attribuitogli.

Antony è uno degli attori statunitensi più bravi e famosi nel mondo. Nasce il 31 dicembre del 1937 da una famiglia umile con una madre casalinga ed il padre panettiere. Il giovane Hopkins sa fin da piccolo quali sono i suoi obiettivi ed infatti si avvia agli studi di teatro arrivando poi, nel 1957, fino a Londra alla Royal Academy Dramatic.

Sono tanti i successi raggiunti dall’attore ma la vera fama arriva nel 1991 con il film cult che ha fatto la storia del cinema: Il silenzio degli innocenti. Grazie a quel film, Anthony sarà indimenticabile con il suo protagonista Hannibal Lecter, uno psicanalista cannibale tra i personaggi più cattivi di sempre. Non mancano i problemi nella vita dell’attore che purtroppo ha sofferto una dipendenza dall’alcool dalla quale è riuscito a rialzarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oscar 21, dagli ospiti alla nuova cerimonia: tutto quello che c’è da sapere

Anthony Hopkins, l’attore dei record

Hopkins, migliore attore protagonisti in The Father
Hopkins, migliore attore protagonisti in The Father (screenshot Instagram)

Grazie al suo ruolo in The Father, Hopkins ha ricevuto ieri uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo del cinema e dello spettacolo. Il film è diretto da uno scrittore francese esordiente anche nella regia, Florian Zeller. Hopkins veste i panni di un anziano affetto da demenza senile. Una storia drammatica e commovente al tempo stesso.

Ma, la statuetta d’oro, non è l’unico titolo per l’attore. Ad 83 anni infatti Anthony è l’attore vincitore più anziano di sempre. Hopkins ha strappato il record a Christopher Plummer che aveva ricevuto l’Oscar all’età di 82 anni. Insomma una giornata dai tanti record quella vissuta dallo storico Hannibal Lecter del grande schermo.

 

 

 

Impostazioni privacy