Trump+e+la+sua+battaglia+social%3A+da+Facebook+e+Twitter+alla+grande+novit%C3%A0
blogliveit
/2021/05/05/trump-facebook-twitter-social-novita/amp/
News

Trump e la sua battaglia social: da Facebook e Twitter alla grande novità

Published by
Alessandro Basta

Donald Trump continua la sua personale battaglia contro i social network. Una svolta rivoluzionaria potrebbe cambiare totalmente le prospettive per il tycoon

Donald Trump (Getty Images)

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, continua la sua battaglia contro i social network. Il tycoon, dopo la messa al bando dei suoi account in seguito ai fatti del 6 gennaio, quando i suoi sostenitori hanno assaltato la sede del Congresso, ha deciso di lanciare una sua piattaforma.

Ad aprire per primo il fuoco sono stati Twitter e Facebook, e Donald Trump ha subito risposto: “Voi mi avete bannato, bene, ora io vi faccio vedere se mi servite ancora”. E quindi, ecco che i suoi fan grazie a ‘From the Desk of Donald J. Trump’ non avranno più bisogno di collegarsi ai social media mainstream, ma potranno seguire l’ex presidente degli Stati Uniti grazie al suo nuovissimo, e personalissimo, mezzo di comunicazione, un sito in cui si potranno vedere in tempo reale la posizione, l’attività e anche i video e i comunicati che lui deciderà di condividere con i propri followers.

LEGGI ANCHE >>> “Vi sono mancato?” Donald Trump, l’ultima mossa disperata con Melania

Donald Trump e la nuova svolta social: da Twitter a Facebook, cosa cambia

Donald Trump (Getty Images)

Per chi volesse, basta iscriversi, creare un account, e venire sommersi dalle notifiche ogni qualvolta posterà un messaggio, con una modalità simile a quella dei diretti concorrenti, in cui si possono comunque condividere i messaggi trumpiani attraverso un tasto.

Insomma, la risposta al ban arrivato dopo i fatti di Capitol Hill, che secondo molti ha preso piede proprio su istigazione dello stesso tycoon, è a dir poco singolare. Ma, d’altronde, con Twitter che non ha nessuna intenzione di riammetterlo all’interno della sua piattaforma, e con Facebook che a breve emetterà la sua sentenza – che potrebbe anche essere la stessa a cui sono arrivati dal social dei cinguettii -, Trump aveva bisogno di qualcosa di nuovo per informare chi lo ama delle sue mosse.

Published by
Alessandro Basta