Rai%2C+le+novit%C3%A0+sulla+prossima+stagione%3A+conferme+e+bocciature
blogliveit
/2021/05/07/rai-novita-prossima-stagione/amp/
Televisione

Rai, le novità sulla prossima stagione: conferme e bocciature

Published by
Maria Francesca

In vista della prossima stagione, la Rai sta già pensando ai programmi da salvare e quelli invece da migliorare. Ecco chi rivedremo e chi no.

Alberto Matano a La Vita in Diretta (screenshot Instagram)

E’ tempo di resoconti a Viale Mazzini, in vista della nuova programmazione. La Rai infatti sta vagliando tutti i possibili nuovi scenari e quelli invece da confermare. Alcuni nomi ci saranno sicuramente nella prossima stagione. Altri invece verranno cambiati a causa dello scarso successo. Ecco chi ci sarà e chi no.

Punto fermo del palinsensto Rai è sicuramente Alberto Matano con La Vita in Diretta. Il giornalista infatti risulta essere abbastanza apprezzato dal pubblico e Viale Mazzini ha deciso di riconfermarlo, di nuovo in solitaria. Sempre su Rai Uno, rivederemo con molta probabilità anche Serena Bortone. Il suo programma “Oggi è un altro giorno” ha avuto un esordio difficile ma la giornalista ha saputo migliorare il format, rendendolo più rock e capace di coinvolgere nel tempo il pubblico.

Nonostante parli da tempo di un ritiro dalla scena, sembra che anche zia Mara Venier ritorni a farci compagnia nelle domeniche di Rai Uno. La conduttrice avrebbe cambiato idea sul suo futuro e sarebbe pronta a guidare, almeno per un’altra stagione, Domenica In. Ma per programmi che vengono confermati, altri potrebbero essere cambiati.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Domenica In: Mara Venier alla guida di un must della Rai

Rai, i forse ed i bocciati della nuova stagione

Bianca Guaccero a Detto Fatto (screenshot Instagram)

Tra i canali di Viale Mazzini che stanno registrando più difficoltà, c’è sicuramente Rai Due. Il secondo canale infatti sta registrando ascolti sempre più bassi e ciò farebbe vacillare alcuni programmi e conduttori. Tra le conferme però dovrebbero esserci Bianca Guaccero, alla guida di Detto Fatto, e Milo Infante con Ore 14.

La Rai starebbe cercando di far tornare Amadeus di nuovo al timone di Sanremo ma non si hanno conferme in merito. Problematico resta invece lo share della prima serata del sabato sera. Se Rai Uno riesce ad incollare il pubblico alle sue fiction, difficilmente ottiene lo stesso risultato sui varietà. Maria De Filippi rimane la regina incontrastata del sabato sera e chissà se qualche nuovo show riuscirà a toglierle il titolo nella prossima stagione.

Published by
Maria Francesca