Atleta+del+team+Zanardi+in+gravi+condizioni%3A+incidente+terribile
blogliveit
/2021/05/21/atleta-team-zanardi-incidente-condizioni/amp/
Cronaca

Atleta del team Zanardi in gravi condizioni: incidente terribile

Published by
Redazione

Un atleta del team di Zanardi è rimasto vittima di un grave incidente. Mentre percorreva un tratto di strada con la sua hand bike è stato travolto da un camion.

Alex Zanardi (screenshot Instagram)

Sulla strada non si scherza e si deve sempre prestare attenzione, soprattutto quando due mezzi di diversa portata possono sfiorarsi o venire a contatto. Massima prudenza quindi. Quella che, forse, non c’è stata nelle ultime ore. Esattamente nel pomeriggio di giovedì 20 maggio, quando un atleta del team di Zanardi è rimasto vittima di un brutale incidente.

Si chiama Gioacchino Fittipaldi, ha 29 anni ed è un atleta paraolimpico. Nel pomeriggio di ieri è stato investito da un camion da cava mentre percorreva il tratto stradale all’altezza di Valleambrosia, esattamente lungo la ex Statale 35. Il ragazzo, a bordo della sua hand bike, è finito sotto il camion e lì è rimasto per svariato tempo.

Il pronto intervento dei Vigili de Fuoco ha fatto sì che Gioacchino venisse rimosso da sotto il mezzo pesante, rimasto fortemente incastrato con una gamba sotto le ruote del camion. Subito è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso.

LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi, la sua vita diventa una serie tv: la scelta della famiglia

Gioacchino Fittipaldi: l’atleta del team di Zanardi già vittima di un grave incidente

Gioacchino Fittipaldi, l’atleta paraolimpico (Facebook)

Purtroppo non è la prima volta che Gioacchino subisce un incidente così grave. Nel 2017 andò ancora peggio. Un grave incidente in motorino lo costrinse a rimanere sulla sedia a rotelle. Ma da sempre è un amante dello sport, e questa caratteristica ha fatto sì che riprendesse in mano la sua vita fin da subito.

Così era riuscito a entrare nel team Obiettivo 3, quello di Alex Zanardi, quello che si prepara per partecipare ai Giochi paraolimpici di Tokyo. Ora, però, il ragazzo rischia grosso e le sue condizioni sono davvero precarie.

Intanto la Polizia Locale di Rozzano ha avviato da subito delle accurate indagini per capire meglio com’è avvenuto questo terribile incidente. Fittipaldi ha riportato gravissime lesioni a una gamba, ma si spera possa riprendersi subito, per tornare ad allenarsi, con la grinta e il coraggio che lo contraddistinguono da sempre.

Published by
Redazione