Alex Zanardi, la sua vita diventa una serie tv: la scelta della famiglia

Mentre lui continua a combattere dopo l’incidente che lo ha visto protagonista lo scorso giugno con la sua handbike, arriva la notizia della serie tv incentrata sulla sua vita. Alex Zanardi sul piccolo schermo: parla il produttore.

alex zanardi
Alex Zanardi alla guida della sua handbike (screenshoto Instagram)

Una vita da film quella di Alex Zanardi; una vita che presto diventerà una serie tv. Lo sportivo, che sta ancora combattendo con le conseguenze del terribile incidente che lo vide protagoniste sulle strade della Toscana lo scorso giugno, avrà una fiction completamente incentrata su di lui. Il pilota cinquantenne, che nel 2001 subì l’amputazione degli arti inferiori a seguito di uno scontro durante una gara automobilistica, sembra ormai fuori pericolo di vita ma continua a tenere duro alla luce anche di tutti gli interventi ai quali è stato sottoposto.

Una vita da supereroe, considerando tutte le difficoltà affrontate (e superate) e i grandi successi sportivi che è riuscito a ottenere anche da atleta paralimpico. Una vita che sarà presto al centro di una serie tv che era già stata programmata, e confermata anche dopo il suo incidente della scorsa estate. Secondo La Repubblica, infatti, il progetto sarebbe nato tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, con incontri tra Zanardi, la moglie Daniela, il produttore Matteo Levi e lo sceneggiatore Andrea Porporati.

La famiglia dopo l’incidente non ha posto nessun veto alla produzione, permettendo di proseguire i lavori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Zanardi, la perizia sul tir che lo colpì

Serie tv su Zanardi, parla il produttore

“La moglie Daniela vuole che sia chiaro: il progetto si fa perché Alex aveva deciso di farlo e ne era felice” ha detto a La Repubblica Matteo Levi, produttore in contatto anche con Rai e Netflix. Il budget dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni di euro. Levi spiega come l’idea sarebbe quella di avere un attore italiano nei panni del campione sportivo, ma non è stato possibile parlare con Zanardi su chi potrebbe impersonarlo.

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Zanardi aveva ricevuto un’offerta importante da una major americana intenzionata a fare un film” rivela Matteo Levi, che comunque conferma come i lavori per la serie tv proseguiranno come da programma. Nessun indizio, però, sulla possibile data di uscita.

Impostazioni privacy