Isola+dei+Famosi+programma+diseducativo%3A+il+giudizio+dell%26%238217%3Besperto
blogliveit
/2021/05/26/isola-dei-famosi-diseducativo-giudizio-medico/amp/
Televisione

Isola dei Famosi programma diseducativo: il giudizio dell’esperto

Published by
Antonio

Polemiche intorno a L’Isola dei Famosi, considerato un programma diseducativo. Il giudizio dell’esperto che si esprime e mette in guardia: “Pericoloso per le nuove generazioni”

Naufraghi de L’Isola dei Famosi (screenshot MediasetPlay)

Quante volte abbiamo visto concorrenti tornare a casa, a causa delle condizioni di salute precarie? Infortuni a parte, che in uno show “Survivor” potrebbero fare anche parte del gioco, l’accento è stato posto sulle abitudini alimentari. Un programma addirittura pericoloso per le nuove generazioni e diseducativo. Ne è convinto Nicola Sorrentino, medico nutrizionista recentemente intervistato da NuovoTv.

Potrebbe interessarti anche >>> Isola dei Famosi nei guai, il Divino Otelma denuncia la produzione: il motivo

Il medico ha avuto commenti negativi pre il programma di Ilary Blasi, visto l’eccessivo dimagrimento di diversi concorrenti. Non tanto dal punto di vista estetico quanto da quello nutrizionale. Sono diversi i concorrenti che hanno letteralmente patito la fame.

Isola dei Famosi, una delle edizioni più dure

Il naufrago Andrea Cerioli (Screenshot video Mediasetplay)

Moltissimi naufraghi, una volta tornati in Italia, hanno confessato alle varie riviste di non aver riflettuto bene prima di imbarcarsi verso l’Honduras. Nessuno ha mai parlato di rigidità del programma, visto che Ilary Blasi a inizio della trasmissione li aveva avvertiti. Un Survivor così duro dal punto di vista alimentare non si vedeva da tempo, e la produzione ha pensato di proposito di irrigidire il gioco.

Sia Awed, che Andrea Cerioli e Gilles Rocca hanno avuto grandi problemi, perdendo troppo peso durante la loro avventura. Secondo Nicola Sorrentino, intervenuto recentemente a Nuovo Tv, questa esposizione di dimagrimento forsennato potrebbe diventare diseducativo. I ragazzi, secondo il medico potrebbero pensare che per dimagrire dunque basti mangiare riso e pesce. Un’ipotesi non remota, ma che comunque potrebbe far riflettere. Da sottolineare comunque che lo show in quanto Survivor, ha proprio nell’andare oltre il limite la sua caratteristica principale.

Published by
Antonio