Il+dolce+perfetto+per+il+sabato+sera%3A+la+ricetta+di+chef+Fabiano
blogliveit
/2021/05/29/ricetta-panna-cotta-al-miele/amp/
Food

Il dolce perfetto per il sabato sera: la ricetta di chef Fabiano

Published by
Francesca A.

Stai pensando a cosa preparare come dolce da proporre ai tuoi ospiti? La ricetta della panna cotta al miele dello chef Fabiano è perfetta per te! Scopriamo come si prepara

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Il sabato è il giorno perfetto per organizzare una cena in compagnia di amici o parenti. Avendo tutto il giorno a disposizione possiamo dedicarci alla preparazione di piatti più o meno semplici per assicurarci un gran successo. Ma sapete qual è la portata più importante per lasciare un ottimo ricordo ai vostri invitati? Il dolce! Per questo motivo, voglio proporvi la ricetta di uno chef internazionale per un dessert che stupirà i vostri ospiti.

Uno chef giovane, talentuoso e intraprendente che vanta di un grandissimo bagaglio culinario internazionale grazie alle sue molteplici esperienze. La sua passione per la cucina si percepisce dalla presentazione dei piatti: viene l’acquolina in bocca solo a guardarli! E allora perché non provare a riprodurli in casa? Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento della ricetta dello chef Fabiano.

Come realizzare un dolce perfetto: la ricetta dello chef Fabiano

Di ricette per realizzare dei dolci squisiti ce ne sono davvero tante ma questa dello chef Fabiano è super deliziosa! Un dolce dal gusto semplice e che vi conquisterà già dal primo assaggio, del resto si sa che la semplicità è sempre la carta vincente! Gli ingredienti che vi servono per realizzare questo dessert sono:

  • 1 lt di panna
  • 70 gr di zucchero
  • 50 gr miele
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • 2 scorze d’arancia
  • 5 foglie grandi di gelatina

Iniziate mettendo in un pentolino la panna, la bacca di vaniglia, le scorze d’arancia, lo zucchero e portate ad ebollizione. Non appena bolle, spegnete il fuoco ed inserite le foglie di gelatina (precedentemente ammorbidite in acqua fredda). Fatele sciogliere completamente, mescolate con una frusta a mano dopodiché versate il composto negli stampini monoporzione.

Lasciate riposare in frigorifero fino a che non si solidifica del tutto. All’occorrenza tirate fuori gli stampini, ponete il dessert su un piattino da dolce, guarnitelo con il miele e servite. Il dessert è pronto per essere gustato. Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi ai fornelli!

 

 

 

Published by
Francesca A.