Cheesecake al cucchiaio con nutella: ricetta veloce e senza cottura

La cheesecake al cucchiaio con nutella è una ricetta veloce e non prevede cottura. Ottima da realizzare per il dessert della domenica. Ecco al ricetta semplicissima 

nutella per cheesecake
Foto di sipa da Pixabay

La cheesecake al bicchiere con nutella è un dessert al cucchiaio ghiotto e golosissimo. Un dolce con base di biscotti ricoperta con una crema alla nutella che conquisterà i vostri ospiti, sia grandi che piccini. La ricetta non prevede gelatina o colla di pesce, con semplici ingredienti e pochi passaggi è possibile realizzare un dolce super goloso.

Ci sono diverse varianti di cheesecake, vediamo insieme come preparare una deliziosa cheesecake al bicchiere dal gusto unico ed inconfondibile della nutella. Un dolce a cui è difficile resistere e di cui non potrete più farne a meno.

Ingredienti

  • 120 gr biscotti secchi
  • 40 gr burro
  • 80 gr nutella
  • 60 gr formaggio spalmabile
  • 150 gr panna da montare
  • 50 noccioline
  • granella di nocciole q.b.

Cheesecake al cucchiaio: la ricetta pronta in pochissimi minuti

cheesecake nutella al cucchiaio
Cheesecake al cucchiaio con nutella (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questo delizioso dessert al cucchiaio cominciate con spezzare i biscotti in un mixer e tritateli grossolanamente. Trasferiteli in una ciotola ad incorporate il burro fuso. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeno. Prendete i bicchieri e create il fondo con i biscotti, compattatelo per bene e lasciate riposare in frigo per almeno una mezz’ora.

Nel frattempo preparate la crema. Mettete in una ciotola la nutella con il formaggio spalmabile a vostro piacimento, mescolate aiutandovi con le fruste elettriche. Non appena i due ingredienti si sono ben amalgamati tra loro, aggiungete le noci e continuate a mescolare.

Ora, tirate fuori dal frigo i bicchieri ed inserite la crema alla nutella. Riponete di nuovo in frigo per almeno un paio d’ore. All’occorrenza tirate fuori, farcite con la panna montata e granella di nocciole. Non vi resta che servire e gustare la cheesecake al bicchiere.

Buon dessert a tutti!

Impostazioni privacy