Whatsapp%2C+il+trucco+trovare+qualcuno+senza+contatto%3A+come+si+fa
blogliveit
/2021/06/02/whatsapp-trucco-true-caller/amp/
Tecnologia

Whatsapp, il trucco trovare qualcuno senza contatto: come si fa

Published by
Maria Francesca

Ecco svelato un nuovo trucco relativo a Whatsapp su come poter fare per trovare qualcuno senza avere il numero di telefono.

Facebook e la piattaforma di messaggistica (fonte Getty Images)

Al mondo di oggi la maggior parte delle persone sa bene come gestire le proprie pagine social o le proprie applicazioni di messaggistica. Ma non siamo tutti nativi digitali e qualcuno potrebbe riscontrare qualche difficoltà. Ecco dunque svelato un nuovo trucco per trovare su Whatsapp una persona che conosciamo ma di cui non abbiamo ancora il numero. Come fare?

Quando conosciamo una nuova persona di cui però non si hanno ancora i contatti, spesso per rintracciarlo si usa il grande potere dei social network. Chi di voi non ha mai cercato qualcuno su Facebook, sentendosi anche a tratti un’ investigatore privato? Scherzi a parte, attraverso il social è facile cercare qualcuno magari facendo una semplice ricerca attraverso gli amici in comune.

Se entrambi conoscete una persona, sarà facile risalire al contatto, soprattutto se presente in alcune foto. Da lì poi è un gioco da ragazzi ed in questo, Facebook ci da una grossa mano. Ma cosa succede se vogliamo cercare qualcuno sull’app di messaggistica ma non abbiamo il suo numero? Non disperate, c’è un trucco davvero semplicissimo e adatto a tu…tecnologici e non!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp “velocizza” i vocali, Miriam Leone reagisce così – VIDEO

Whatsapp, il trucco è un’app!

True Caller, app per trovare qualcuno partendo dal nome (screenshot Google Play)

A pensarci potrebbe sembrare difficile. La piattaforma di messaggistica infatti consente di chattare e chiamare solo con le persone di cui si possiede già il numero telefonico. Dunque, se si conosce il nome di una persona ma non si hanno i suoi recapiti, potrebbe sembrare impossibile raggiungerlo. Ed invece non lo è.

Il trucco sta nello scaricare un’app: TrueCaller. L’applicazione ha un costo di 1,99 euro e corrisponde alle vecchie Pagine Gialle in cui era possibile trovare tutti i contatti partendo solo dal nome. Ovviamente, una volta scaricata l’app, anche il vostro nome e numero sarà inserito nell’elenco dei rintracciabili per cui sarete più esposti.

Published by
Maria Francesca