Ricetta+baccal%C3%A0%3A+con+i+peperoni+arrostiti+%C3%A8+ancor+pi%C3%B9+ghiotto
blogliveit
/2021/06/16/ricetta-baccala-con-peperoni-arrostiti/amp/
Food

Ricetta baccalà: con i peperoni arrostiti è ancor più ghiotto

Published by
Francesca A.

Vuoi preparare un secondo piatto di pesce strepitoso e da acquolina i bocca? Ecco la ricetta perfetta per te: baccalà con peperoni arrostiti. Scopriamo come si prepara

Baccalà con peperoni grigliati (Fonte: Video Screenshot)

Il baccalà con peperoni arrostiti è un secondo piatto di pesce fresco, gustoso e perfetto da proporre nelle calde giornate estive. Un piatto ricco e saporito che in pochissimi minuti metterà d’accordo tutta la vostra famiglia. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare questo secondo da acquolina in bocca solo a vederlo.

Ingredienti:

  • 1 kg baccalà
  • 800 gr peperoni
  • sale q.b.
  • 1 spicchio aglio
  • prezzemolo q.b.
  • timo q.b.
  • olio evo q.b.

Baccalà e peperoni arrostiti: il facile procedimento

Foto di Peggychoucair da Pixabay

Per preparare un secondo piatto di pesce iniziate preparando un mix di olio evo, aglio tritato, timo, prezzemolo. Mescolate bene gli ingredienti (potete anche frullarli insieme con un minipimer) e lasciate insaporire per una decina di minuti. Trascorso il tempo, con l’aiuto di un pennello, passate l’emulsione sui filetti di baccalà e lasciateli a riposo per il tempo necessario alla cottura della verdura. Ora, prendete i peperoni, lavateli, tagliateli a metà nel senso della lunghezza, privateli dei semi interni e cuoceteli su una piastra unta con olio evo.

Grigliateli prima dalla parte della pelle dopodiché girateli e cuoceteli ancora per qualche minuto finché non si ammorbidiscono. Toglieteli dalla fiamma e lasciateli raffreddare prima di tagliarli a listarelle. Grigliate il baccalà per circa 5 minuti (partendo sempre dalla parte con la pelle) e, non appena sarà pronto, ponetelo su un piatto da portata. Guarnite il piatto con i peperoni grigliati e tagliati a listarelle, irrorate con un filo di olio evo a crudo e, se vi piace, qualche goccia di limone. A questo punto, siete pronti per portare in tavola il vostro piatto di pesce e gustarvelo.

Buon appetito a tutti!

Published by
Francesca A.