Ricordate+il+%26%238216%3BTamagotchi%26%238217%3B%3F+Torna+in+commercio+in+una+versione+tutta+nuova
blogliveit
/2021/06/19/tamagotchi-smart-nuova-versione/amp/
Tecnologia

Ricordate il ‘Tamagotchi’? Torna in commercio in una versione tutta nuova

Published by
Maria Francesca

Ha segnato l’adolescenza di molti negli anni 90 ed oggi il Tamagotchi sta per tornare ma in una versione tutta nuova e con tante novità.

Gioco degli anni 90 (screenshot Instagram)

Una importante novità potrà presto segnare l’infanzia di molti piccoli, proprio come è successo per tutti i ragazzi nati negli anni 90. Ricordate il Tamagotchi? L’animaletto digitale di cui prendersi cura sta per tornare ma non mancano le novità nella nuova versione tutta da scoprire.

Chiunque nella vita lo ha visto o usato almeno una volta. L’era dei nati a cavallo tra gli anni 90 ed il 2000 ha avuto un amico speciale di cui prendersi cura. Si trovava in un uovo di plastica ed era fondamentale accudirlo per garantirgli la crescita ed il benessere. L’obiettivo era difficile da raggiungere ed infatti molti giovani hanno comprato infinite volte il gioco.

Siamo certi che la notizia sta entusiasmando i più e, con molta probabilità, chi lo ha avuto in passato lo ricomprerà per ritornare un pò bambini e soprattutto cercare, almeno una volta, di riuscire a farlo crescere senza veder svanire il gioco. La novità che sta per arrivare segnerà ancora la vita di molti adolescenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Novità Apple, arriva iOS 15: cosa cambia con l’aggiornamento

Ricordate il Tamagotchi? Ecco le novità

La nuova versione del dispositivo (screenshot Instagram)

E’ nato nel 1996 in giappone e l’idea di Namco Bandai è diventata famosa in tutto il mondo. Tutti i giovani degli anni 90 erano ossessionati da questi dispositivi che potremmo definire anche educativi giacché insegnavano l’amore e la cura verso gli altri. Oggi l’annuncio sta facendo impazzire i fan ed il Tamagotchi sta tornando ma in versione smart.

Dopo 25 anni dalla prima uscita, i dispositivi ritornano con molte novità. La nuova versione potrà essere indossata al polso come un normale orologio, così da avere gli animaletti sempre con sè. Tra le funzioni anche il contapassi e dunque un sistema anche per incentivare all’attività motoria. Questa versione inoltre sarà touch screen e avrà anche un microfono per poter azionare i comandi vocalmente. Insomma, un grande ritorno assolutamente da provare per rivivere sensazioni del passato.

Published by
Maria Francesca