Novità Apple, arriva iOS 15: cosa cambia con l’aggiornamento

Sta per arrivare l’aggiornamento per i dispositivi Apple  iOS 15. Ecco cosa cambia nel dettaglio e tutte le novità che comporta

Un apple store
Un Apple store (getty images)

Apple è oramai divenuto sinonimo di alta tecnologia ed efficienza. In molti nel mondo sono appassionati della marca e del suo sistema operativo, tanto che in milioni scelgono regolarmente solo i dispositivi prodotti dall’azienda di Steve Jobs. Il design elegante ed accattivante, inoltre, risulta sempre un valore aggiunto che contribuisce al grande successo planetario dei modelli.

Basti pensare alle file chilometriche, documentate in tutto il mondo, per accaparrarsi l’ultimo modello di iPhone il giorno dell’uscita sul mercato. Ora sta per arrivare la nuova versione del software iOS 15 e già si annunciano tantissime novità e cambiamenti. Vediamo quali sono nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Cos’è e come attivare il nuovo servizio Apple One

Apple, aggiornamento iOS 15: le novità

Dispositivi Apple
Alcuni dispositivi Apple (getty images)

L’aggiornamento iOS 15 verrà probabilmente presentato dal 7 all’11 giugno all’Apple Worldwide Developers Conference (in videoconferenza) e sarà reso disponibile verosimilmente dall’iPhone 7 in poi. Anche se le novità più rilevanti si riscontreranno per quanto riguarda gli iPad nello specifico nella schermata widget che si conformerà a quella che già è visibile sugli iPhone.

Però sia per iPad che per iPhone cambierà l’interfaccia del centro di controllo. Inoltre alcune funzionalità saranno disponibili anche mentre il dispositivo è bloccato, senza ricorrere dunque al Face ID o alla password per l’identificazione. Sul fronte delle notifiche invece sono stati pensati strumenti volti alla maggiore personalizzazione come quella relativa ai suoni.

Ovviamente uno dei capisaldi dei dispositivi Apple è l’alta risoluzione delle foto, la quale rappresenta una caratteristica che andrà migliorando sempre di più anno dopo anno. Sui social, infatti, non è affatto raro vedere scatti meravigliosi realizzati proprio grazie alle performance di altissimo livello delle tecnologie “di Cupertino”.

 

Impostazioni privacy