Roberta+Capua+torna+in+Rai+e+mostra+la+sua+determinazione%3A+%26%238220%3BRacconter%C3%B2+la+realt%C3%A0%26%238221%3B
blogliveit
/2021/06/24/roberta-capua-torna-in-rai-mostra-determinazione/amp/
Televisione

Roberta Capua torna in Rai e mostra la sua determinazione: “Racconterò la realtà”

Published by
Maria Cristina Mastrangelo

Roberta Capua è pronta al grande ritorno in Rai dopo un’assenza che dura dal 2004. Condurrà la versione estiva de La vita in diretta.

La conduttrice Roberta Capua (fonte: Instagram)

L’ultima volta che l’abbiamo vista in Rai fu nel 2004 alla conduzione di Uno Mattina. Poi, la Capua ha deciso di dedicarsi totalmente alla famiglia dopo la nascita di suo figlio Leonardo. È ricomparsa in tv nel 2017, quando partecipò a Celebrity Masterchef, vincendolo. Poi, sempre occupandosi di cucina, una parentesi su La7 con L’ingrediente perfetto.

Oggi la conduttrice ed ex Miss Italia 1996 è pronta al grande ritorno sulla tv di Stato. Da lunedì condurrà al fianco del giornalista Gianluca Semprini Estate in diretta, la versione estiva del contenitore di infotainment di Alberto Matano.  “Vorremmo trasmettere un sano ottimismo, raccontare l’Italia che si rimette in moto“: sono state le parole della Capua a Il Giornale, che l’ha intervista in vista dell’imminente ritorno in tv.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caos Rai, dipendenti in sciopero: i programmi estivi possono saltare

Roberta Capua sul suo ritorno in Rai: “Per me è un’opportunità di rilancio”

Semprini si occuperà della cronaca, lei della parte dedicata all’intrattenimento e al gossip in modo da dare anche una nota di spensieratezza alla trasmissione, ma sempre con un unico obiettivo: raccontare la realtà.

Per quanto riguarda la sua lunga assenza dal piccolo schermo, ha dichiarato di non averne sentito la mancanza perché la maternità può diventare una cosa totalizzante. Ma ora che Leonardo è cresciuto, questa potrebbe essere la sua occasione di rilancio. A Estate in diretta potrebbe capitarle di intervistare la virologa Ilaria Capua, sua cugina, le ha fatto notare il giornalista de Il Giornale che l’ha intervista, a cui lei ha risposto: “Sarebbe un bel faccia a faccia, lei è una donna straordinaria anche se non ci siamo molto frequentate perché io vivevo a Napoli e lei a Roma”.

Published by
Maria Cristina Mastrangelo