%26%238220%3BLa+tempesta+perfetta%26%238221%3B%2C+Vasco+Rossi+ricorda+l%26%238217%3Bevento+del+secolo%21
blogliveit
/2021/07/01/la-tempesta-perfetta-vasco-rossi-ricorda-evento-del-secolo/amp/
Spettacolo

“La tempesta perfetta”, Vasco Rossi ricorda l’evento del secolo!

Published by
Maria Cristina Mastrangelo

Vasco Rossi ha celebrato oggi l’anniversario di un evento entrato di diritto nella storia del Guinness dei Primati e ha voluto condividere la gioia con i fan.

Vasco Rossi (Getty Images)

Sono passati quattro anni, ma dalle parti di Modena Park, a passarci oggi, pare anche sentire le chitarre che suonano e la gente che grida. Ebbene sì, era l’1 luglio del 2017 quando Vasco Rossi mise piede sul palco per dare vita a uno spettacolo senza precedenti in Italia. Non solo un concerto, ma una vera e propria festa che in molti scambiarono all’epoca come l’addio del Blasco al palcoscenico, ma quello di Modena era solo il concerto numero 781. Dopo, ne sarebbero arrivati altri e ancora ne arriveranno.

L’evento è entrato di diritto nel Guinness dei Primati registrandosi come il concerto per cui siano mai stati venduti più biglietti: 225.173, di cui appena 5mila non paganti. Un mare di persone che invasero il parcheggio alla periferia di Modena, mica scelto a caso. Eri lì vicino che viveva la protagonista di Colpa d’Alfredo, il brano che tra l’altro aprì la festa quella notte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Tragedia epocale” L’emozionante messaggio di Vasco Rossi: un pensiero per loro VIDEO

Così Vasco Rossi ha ricordato il concerto a Modena Park

L’amore sopra la paura“: fu questo il leitmotiv di tutto il concerto che quella sera fu anche trasmesso in diretta sulle reti Rai. E oggi Vasco non ha potuto fare a meno di ricordare l’evento, pubblicando da stamattina una serie di post celebrativi in cui si vede il fiume di persone allora presenti, con il ricorrente hashtag #latempestaperfetta.

L’idea più pazza che io abbia mai avuto e solo Modena poteva essere il posto giusto per festeggiare i miei primi 40 anni di carriera” ha scritto il Kom, riaccendendo la nostalgia dei maxi concerti in cui ci si poteva abbracciare e cantare a squarciagola senza alcuna paura.

Published by
Maria Cristina Mastrangelo