“Tragedia epocale” L’emozionante messaggio di Vasco Rossi: un pensiero per loro VIDEO

Vasco Rossi lancia un messaggio emozionante: il pensiero è tutto per loro. “Una tragedia epocale”, poi lancia l’incoraggiamento

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Vasco Rossi è una delle rockstar più famose d’Italia. Apprezzato anche a livello europeo, il cantante nel corso della sua carriera si è sempre speso nel sociale e nella lotta contro le ingiustizie. Il 69enne può essere considerato della storia della musica uno degli esponenti maggiori e si è definito provocautore proprio per i messaggi che lancia attraverso i suoi testi.

I numeri da lui ottenuti sono davvero impressionanti; sono 33 gli album pubblicati (11 dal vivo e 17 in studio), una opera audiovisiva e due EP per un numero totale di 182 canzoni scritte escludendo quelle “donate” ad altri artisti. E sono quasi 100 i milioni di dischi venduti nella sua carriera con oltre 800 concerti tenuti, tra cui quello con il record di spettatori mondiali paganti, nel 2017 a Modena.

Vasco Rossi, dicevamo, ha sempre lanciato messaggi forti e decisi, anche provocatori, con un particolare pensiero rivolto agli “ultimi” ed agli emarginati. Ed anche in questo caso non si è affatto sottratto.

LEGGI ANCHE >>> Vasco Rossi, furia sui social: il video è bloccato in alcuni paesi

Vasco Rossi ed il videomessaggio ai detenuti

Vasco Rossi
Vasco (Getty Images)

In un videomessaggio, l’artista ha rivolto un pensiero ai detenuti della Dozza a margine di una “Maratona oratoria” voluta dalla Camera penale di Bologna. Ha chiesto a tutti i detenuti di tenere duro. “Ho conosciuto la condizione del carcere, capisco cosa provate, tristezza e rabbia” ha detto il cantautore.

Vasco ha poi citato una delle sue canzoni più celebri. “Provate a dare un senso a quell’esperienza anche un senso non ce l’ha” ha proseguito spiegando ai detenuti come fuori dal carcere sia stata durissima la pandemia da Covid-19. “Non posso immaginare per voi dentro cosa sia stata” ha poi aggiunto.

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Vi abbraccio forte e vi sono vicino” ha concluso, “vi auguro che nel miglior modo possibile e quanto prima si possano risolvere i ostri problemi umani e legali. Dobbiamo tenere duro perché sia fuori che dentro c’è poco da fare“.

Impostazioni privacy