Estate+2021%2C+le+5+mete+pi%C3%B9+ambite+dagli+italiani%3A+da+Lampedusa+a+Gallipoli
blogliveit
/2021/08/15/estate-2021-5-mete-ambite-italiane/amp/
Categorie: News

Estate 2021, le 5 mete più ambite dagli italiani: da Lampedusa a Gallipoli

Published by
Maria Cristina Mastrangelo

L’estate 2021 sta per terminare ma c’è ancora tempo per le vacanze. Ecco le cinque mete da non perdere assolutamente.

Il mare di Lampedusa (fonte: Instagram)

“L’estate sta finendo e un anno se ne va”. Lo cantavano i Righeira e in realtà il Ferragosto un po’ si porta dietro questa “condanna”. È il giorno più atteso dell’estate ma anche un po’ quello che si porta dietro gli ultimi scampoli d’estate. Eppure, c’è ancora qualche giorno da dedicare alle ferie e se c’è qualche “ritardatario” che non ha ancora pensato dove trascorrerle, ci sono in Italia posti bellissimi in cui il mare e la spiaggia non hanno nulla da invidiare a quelli caraibici.

Uno di questi è sicuramente Lampedusa, un’isola troppo spesso associata a fatti di cronaca legati agli sbarchi di migranti e quasi mai menzionata quando si parla di turismo. In realtà, quello di Lampedusa è forse uno dei mari più belli d’Italia. Uno specchio d’acqua cristallina che circonda una natura incontaminata più vicina all’Africa che alla Sicilia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Estate 2021, da Euro 2020 alle spiagge: i tormentoni pronti a conquistare

Le mete più gettonate dell’estate 2021

Una spiaggia dell’isola di Ponza (fonte: Instagram)

Immancabili tra le mete estive degli italiani ci sono le Cinque Terre. La Liguria che incanta è tutta qui, insieme a Portofino. I borghi a strapiombo sul mare sono come dei presepi incastonati nella roccia, al pari di quelli della Costiera Amalfitana. Uno spettacolo da non perdere.

Segue poi l’isola di Ponza, in provincia di Latina. Qui, la baia delle piscine naturali è un piccolo paradiso da non lasciarsi sfuggire assolutamente. Per chi invece volesse volare in Sardegna, sulla costa orientale dell’isola si trova il golfo di Orosei: un’altra chicca tutta da scoprire. Qui è quasi possibile specchiarsi nell’acqua. Infine, chi vuole unire bel mare al divertimento non può che scegliere Gallipoli, la nuova stella del Salento e il nuovo centro italiano della movida estiva.

Published by
Maria Cristina Mastrangelo