Estate 2021, da Euro 2020 alle spiagge: i tormentoni pronti a conquistare

L’Estate 2021 è ormai alle porte: i tormentoni estivi pronti a far ballare tutti gli italiani. Quale hit conquisterà tutti? La lista 

Estate 2021
Estate 2021 (Getty Images)

L’estate 2021 farà il suo ingresso ufficiale tra poco più di una settimana ma le temperature in tutta Italia già iniziano a regalare il primo caldo; in molti – soprattutto nelle Regioni del Sud – si sono già recati sulle spiagge per la prima abbronzatura ed i bagni.

L’estate però è anche sinonimo di tormentoni, immancabili, un vero e proprio cult. Quale sarà la canzone eletta regina dei prossimi mesi? In molti si sono già messi all’opera, scesi in campo anche con largo anticipo sperando in una volata buona, utilizzando un gergo ciclistico.

L’eco sanremese, pur flebile, è vivo ancora per Colapesce e Dimartino e la loro “Musica leggerissima“, mentre la vittoria all’Eurovision Song Contest ha ridato nuova linfa i Maneskin ed a “Zitti e buoni“. E’ vera e propria sfida tra pop, rock e reggaeton a caccia del brano che possa far ballare tutti (restrizioni anti Covid permettendo).

LEGGI ANCHE >>> Elettra Lamborghini, l’annuncio che tutti aspettavano: versione far west – FOTO

Estate 2021, i tormentoni pronti a conquistare tutti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano)

Due posizioni su tre del podio, al momento, sono occupate dai ragazzi di “Amici di Maria De Filippi“, con la trasmissione finita circa un mese fa. Sangiovanni, il vincitore del circuito canto è al primo posto con la sua Malibù, mentre Aka7even, l’altro finalista del talent show, con il ritmo caraibico di “Loca“, è terzo.

E’ sceso in campo anche Rocco Hunt, però; il cantante campano l’anno scorso con “A un passo dalla Luna” ebbe un successo pazzesco in coppia con Ana Mena ed anche quest’anno il sodalizio è pronto a conquistare nuove vette. “Un bacio all’improvviso” è già sesta ma pronta a scalare tutte le posizioni.

Mohicani” con i Boomdabash e “Pa Ti” con Omar Montes sono due dei brani del nuovo disco di Baby K, mentre Takagi e Ketra sono andati in soccorso di Giusy Ferreri con “Shimmy Shimmy“. Gaia Gozzi, la vincitrice della scorsa edizione di Amici, prova con “Boca” con la collaborazione di Sean Paul, mentre Nina Zilli e Clementino hanno dato vita a “Senorita“.

Immancabile anche J-Ax con “Salsa” insieme a Jack La Furia, così come Elettra Lamborghini che lancia “Pistolero“. “Che sogno incredibile” è invece il brano di Emma e Loredana Bertè. Se Annalisa è scesa in campo con “Movimento Lento” insieme a Federico Rossi e Noemi con “Makumba” insieme a Carl Brave, clamoroso il trio formato da Orietta Berti, Achille Lauro e Fedez con “Mille“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Ritorno apprezzato per Gianni Morandi con “L’allegria” dopo il terribile incidente, mentre Francesca Michielin canta con SamuelCinema“. “Tuttecose“, invece, è il titolo del brano di Mara Sattei e Gazzelle. E le popstar straniere? Se Bono e The Edge con Martin Garrix si sono portati avanti con “We are the people“, il brano utilizzato agli Europei di calcio, gli One Repubblic ed i Coldplay hanno risposto – rispettivamente – con “Run” e “Higher Power“.

Impostazioni privacy