Estate equivale a musica, balli e divertimenti. Ma quali sono tutte le hit estive degli ultimi 20 anni che hanno fatto la storia?
C’è chi è pronto a scommettere su un brano che farà la storia della musica. C’è chi non riesce a smettere di cantarlo o ballarlo e c’è chi invece vorrebbe non sentirlo più. Ogni anno, come di consueto, con l’arrivo dell’estate spuntano i tormentoni estivi ed oggi ripercorriamo tutte le hit che hanno segnato gli ultimi 20 anni di musica internazionale.
Per chi ama la musica ed il divertimento, il pezzo dell’estate è un brano da ascoltare e riascoltare fino alla fine delle vacanze. L’estate sa di allegria e spensieratezza ed è proprio la musica ad accompagnare i momenti più belli dei mesi più caldi dell’anno.
Alcuni durano come un gatto in tangenziale, giusto il tempo di un’estate, altri invece restano per sempre e segnano la vita di diverse generazioni. Tra canzoni romantiche, disco music e latino americano, ecco tutte le più belle canzoni degli ultimi 20 anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Eric Clapton non ci sta: il chitarrista annuncia la sua decisione
Chi non ha mai ballato sulle note di Vamos a Bailar di Paola e Chiara? Correva l’anno 2000 ed ancora oggi è un brano estivo di successo. Nel 2001 arriva Crying at the Discoteque degli Alcazar seguito l’anno successivo dal tormentone delle Las Ketchup Asareje. Il 2003 è segnato da un brano tutto italiano: La Canzone del Capitano di Facchinetti seguito nel 2004 da Dragostea Din Tei. Il 2005 invece è l’anno di Gasolina e nel 2006, l’anno dei mondiali di calcio, arriva Seven nation Army dei White Stripes.
LEGGI ANCHE >>> Sex Education, dalla nuova stagione alla moda: H&M presenta la collezione
Moonson, Non ti scordar mai di me, I Gotta Felling, Waka Waka chiudono i primi dieci anni del 2000. Ben dieci anni fa si ballava sulle note di Danza Kuduro e sono già trascorsi 9 anni da Gangam Style. Bailando, El mismo sol, Despacito fino ad Amore Capoiera i brani degli ultimi anni ed infine arriviamo a Mille, la canzone di quest’estate 2021.