Dopo le fatidiche abbuffate del pranzo di ferragosto, ecco alcuni consigli utili su come smaltire gli eccessi.
Pranzi fuori casa, vacanze, rimpatriate tra amici, aperitivi di bentornato e cene in famiglia sono le situazioni che rendono agosto il mese del peccato di gola. Nessuno riesce a resistere ad una birra con gli amici o ad una pizza con i compagni di scuola. Poi arriva il pranzo di ferragosto e tutti iniziano ad avvertire i sensi di colpa. Ecco come però si può porre rimedio agli sgarri delle vacanze.
Ci si prepara un anno intero alla prova costume, cercando di evitare troppe cene fuori o eccessi alimentari. In estate però è consueto lasciarsi andare un po’ alle tentazioni ed è proprio in questo mese di agosto che in molti tendono ad esagerare godendosi i tanti desiderati giorni di relax.
Dopo mesi chiusi in casa, la compagnia di amici, parenti o ex compagni di scuola è davvero irrinunciabile salvo correre il rischio di ritrovarsi sempre seduti ad un tavolo e, a fine estate, con qualche chilo in più. Allora cosa fare per rimettersi in forma?
LEGGI ANCHE >>> Il pranzo è servito, Insinna mostra lo strano oggetto: tutti basiti
Strascichi alcolici e tante ore di sonno da recuperare sono in genere due situazioni che si palesano al termine delle vacanze estive. Se si crede di aver esagerato un po’, niente panico: rimettersi in forma non è impossibile. Esistono infatti diverse strategie da seguire per perdere i chili in eccesso accumulati in pochi giorni.
Il primo consiglio utile riguarda sicuramente l’amica delle diete: l’acqua. Bere tanta acqua è infatti il primo passo da compiere. Bisogna poi ripristinare gli equilibri del proprio organismo e quindi ritornare alle proprie abitudini alimentari cercando di ridurre al massimo gli sgarri. Ultima condizione, ma non per questo meno importante, è sicuramente l’attività fisica. Una passeggiata di mezz’ora al giorno vi aiuterà a sentirvi più sgonfi e magari, al ritorno, una buona tisana drenante vi disseterà.