Il pranzo è servito, Insinna mostra lo strano oggetto: tutti basiti

Nella puntata di oggi de “Il pranzo è servito”, il conduttore Flavio Insinna ha mostrato ai telespettatori uno strano oggetto ricevuto in regalo.

Insinna il pranzo è servito
Flavio Insinna e Ginevra Pisani conducono Il pranzo è servito (fonte: Instagram)

Il quiz è tornato col botto in tv. “Il pranzo è servito“, che va in onda nella striscia pomeridiana di Rai 1 dalle 14 alle 14:50 sta registrando ottimi risultati da record confermando come il format che fu ideato da Corrado e in origine andò in onda su Canale 5, risulti ancora vincente dopo tanti anni.

A riportarlo in tv Flavio Insinna, cavallo di razza della tv italiana, che sicuramente sta giocando un ruolo fondamentale nella buona riuscita della trasmissione. Da anni entra, col suo sorriso e la sua simpatia, nelle case degli italiani ed è così che si è conquistato l’affetto del pubblico che ha fatto dell’Eredità una colonna portante del palinsesto di Rai 1. Per l’estate tiene compagnia nel primo pomeriggio e nella puntata di oggi ha ricevuto l’ennesimo dono da parte di una telespettatrice. Un dono che ha suscitato la curiosità di molti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il pranzo è servito: Flavio Insinna svela come diventare i prossimi concorrenti

Il pranzo è servito: lo strano dono che ha incuriosito i telespettatori

Nella puntata di oggi, Insinna ha ringraziato “la signora Margherita che non posso dire da dove mi ha mandato questo bellissimo regalo” e ha mostrato uno strano oggetto in legno. Poco dopo ha rivelato che si tratta della coppa dell’amicizia e subito è stato facile intuire come la telespettatrice che ha mandato il dono provenisse dalla Valle d’Aosta, regione di cui la coppa è tipica.

Si tratta di una ciotola a sei o otto becchi che viene utilizzata per bere il tipico caffè valdostano, mescolato con alcool per riscaldarsi, bevuto in comitiva, passandosi la ciotola senza poggiarla mai sul tavolo. Un dono che il conduttore ha apprezzato tanto e che ha permesso a molti di scoprire qualcosa di nuovo sulla regione da cui proviene.

Impostazioni privacy