Papa+Francesco+torna+a+parlare+dei+vaccini%3A+il+pontefice+non+ha+dubbi%21
blogliveit
/2021/08/18/papa-francesco-su-vaccini/amp/
News

Papa Francesco torna a parlare dei vaccini: il pontefice non ha dubbi!

Published by
Maria Cristina Mastrangelo

Anche Papa Francesco si è espresso a favore dei vaccini nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Dipende da te” per invitare la gente a vaccinarsi.

Papa Francesco (fonte: Getty Images)

Anche da parte di Papa Francesco è arrivato l’invito a vaccinarsi. Il pontefice, nel corso di un suo discorso rivolto in primis al miliardo e trecento milioni di cattolici nel mondo, ma anche a tutto il resto della popolazione mondiale a cui ha rivolto un accorato appello.
Francesco è stato coinvolto nell’iniziativa “It’s up to you”, “Dipende da te”, una campagna di sensibilizzazione ai vaccini a cui hanno già preso parte gli ex presidenti degli Stati Uniti Barack Obama, George W Bush e Bill Clinton. “Vaccinarsi è un atto di amore per se stessi e verso gli altri” ha detto il Santo Padre che comunque aveva già avuto modo di esprimersi in passato a favore del siero anti covid.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Come sta Papa Francesco? Le condizioni del pontefice e come si svolgerà l’Angelus

Papa Francesco: “Vaccinarsi è un atto d’amore”

Un uomo si vaccina contro covid-19 (fonte: Getty Images)

“Con spirito fraterno, mi unisco a questo messaggio di speranza in un futuro più luminoso. Grazie a Dio e al lavoro di molti, oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia, ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri”. Sono queste le parole che il Pontefice ha espresso nel corso del suo messaggio ai popoli.
Parole che ha rivolto in maniera accertata a chiunque ascolterà il suo messaggio. In maniera semplice, delicata, si è rivolto a tutti, invitando chiunque a fare il possibile per contribuire con il proprio granello di sabbia.
Papa Francesco è tornato dunque in piena attività dopo la convalescenza legata a un intervento che ha affrontato di recente e che lo avevo costretto al primo ricovero dall’inizio del suo pontificato.

Published by
Maria Cristina Mastrangelo