Medicane, Vasco Rossi lancia il messaggio ai siciliani: “Forza Sicilia”

Anche Vasco Rossi si è unito all’appello di solidarietà alla Sicilia, piegata dal ciclone Medicane. Il saluto del cantante: “Forza Sicilia!”

Vasco Rossi primo piano
Vasco Rossi (GettyImages)

Sono stati giorni di grande apprensione per tutta la Sicilia. Nelle ultime ore infatti, l’Isola ha dovuto fare i conti con un violento cicl0ne tropicale mediterraneo, che ha interessato soprattutto la parte orientale. Diversi i danni durante i nubifragi abbattutisi fino alla giornata di ieri, tanto da attirare l’attenzione di alcune celebrità, che si sono strette intorno alla popolazione siciliana. Lo ha fatto anche Vasco Rossi, con un messaggio sul suo profilo Instagram.

La leggenda del rock italiano ha dunque dedicato una bella foto satellitare della Sicilia a tutti gli isolàni, scrivendo in didascalia di essergli vicino. “A tutti i siciliani che stanno affrontando questo terribile Medicane” , si legge nella descrizione, concludendo con un “Forza Sicilia!”.

Medicane cambia direzione: il maltempo rimane

Post Instagram Vasco Rossi
Post Instagram Vasco Rossi (Screenshot)

Avrebbe già cambiato direzione però il ciclone tanto temuto nelle ultime ore. Medicane Apollo infatti ha lasciato la Sicilia, anche se il maltempo rimane, questa volta coinvolgendo anche il palermitano. Dopo i danni degli ultimi giorni, sia Siracusa, che Alcamo, così come Catania, Enna e Messina dovranno ancora vedersela con delle forti perturbazioni. Nella giornata di domani invece le piogge – non forti – interesseranno anche Palermo e Trapani.

Secondo quanto riportato da Paolo Corazzon, meteorologo di 3bMeteo, pare infatti che il vortice di bassa pressione si stia spostando verso il mar Libico. Anche nei commenti del post di Vasco infatti, qualche fan aveva fatto notare che il peggio era ormai passato. Rimane in ogni caso il bel gesto dell’artista, che ha voluto lanciare un messaggio di solidarietà a una terra spesso fuori dalla cronaca nazionale e troppe volte dimentica.

Impostazioni privacy