Alex Zanardi è tornato a casa. Le dichiarazioni della moglie Daniela

Dopo il tragico incidente dello scorso anno Alex Zanardi è ritornato a casa. Le condizioni del campione paraolimpico. 

Alex Zanardi
Il campione Alex Zanardi (twitter)

A giugno del 2020 tutta Italia si è fermata alla notizia del tragico incidente che ha coinvolto il campione Alex Zanardi durante una gara di handbike.

Dopo più di un anno la notizia è quella che tutti aspettavano, Alex Zanardi è ritornato a casa insieme a sua moglie ma la strada è tutta in salita. L’incidente che ha coinvolto Zanardi ha rischiato di mettere in pericolo la sua vita e tutti i suoi fan hanno tremato per la possibile perdita del campione paraolimpico.

Zanardi pare stia meglio e sicuramente fuori pericolo di vita ma il suo corpo ha ancora tantissima strada in salita da fare per riprendersi del tutto. Le tante terapie ospedaliere lo hanno aiutato a rinforzare le braccia e la tenacia del campione non l’ha mai abbandonato. Non è la prima volta che Alex supera problemi fisici di questo tipo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Regina Elisabetta cancella il tradizionale pranzo di Natale: il motivo preoccupa

Zanardi: le dichiarazione della moglie sulle sue condizioni

Alex Zanardi
Alex Zanardi prima dell’incidente (twitter)

La moglie Daniela ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla condizione del campione che finalmente è ritornato a casa. Alex dovrà continuare alcune terapie specifiche in vista della totale ripresa delle funzioni motorie che è ancora lontana.

Lo sportivo continua a fare terapie di tipo neurologico, di fisioterapia e logopedia. “Alex adesso è in sedia a rotelle e non più a letto” svela la moglie Daniela e aggiunge che ancora non si può prevedere come sarà il suo recupero. Potrebbero esserci dei momenti in cui peggiorerà ed altri in cui recupererà in fretta. Di certo conferma che è un processo lungo ma rassicura tutti sul fatto che suo marito è un vero combattente e che anche questa volta vincerà la sua battaglia.

Non resta che fare un in bocca a lupo ad Alex Zanardi che tutto il mondo spera di rivedere al più presto in pista.

Gestione cookie