Whatsapp%2C+come+programmare+i+messaggi%3A+l%26%238217%3Bescamotage
blogliveit
/2022/01/01/whatsapp-come-programmare-messaggi/amp/
News

Whatsapp, come programmare i messaggi: l’escamotage

Published by
Antonio

Programmare un messaggio, per amici e parenti, anche tramite l’account business. Come fare su Whatsapp: i migliori metodi

Whatsapp (GettyImages)

Con gli ultimi aggiornamenti anche Whatsapp ha provato a rimettersi al passo. Tante app di messaggistica, come Telegram, rimangono forse in vantaggio, anche se in casa Meta qualcosa sembra stia cambiando. Intanto le possibilità di invio foto, video e media in generale sono aumentate. Il countdown, per il risparmio dei dati, le opzioni di ritaglio e di invio, hanno dato sicuramente una marcia in più all’app verde.

Potrebbe interessarti anche >>> Google perde un primato pazzesco: dati eloquenti, un altro colosso è il nuovo leader

Ma la possibilità di programmare un messaggio rimane ancora forse lontana, nonostante ci siano degli escamotage. Pensate a quanto sarebbe comodo poter impostare a cuor leggero auguri, che siano di Natale, di buon anno o di compleanno. In realtà per gli account business qualcosa di simile è già disponibile. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le varie possibilità per riuscire a programmare un messaggio in anticipo.

Whatsapp, come programmare i messaggi

Whatsapp (GettyImages)

L’opzione di programmazione, pensata per i clienti delle varie aziende, è già disponibile. Sia per iPhone che per Android intatti, gli utenti business possono selezionare i destinatari e modificare i contenuti del messaggio a loro piacimento. L’unico ‘problema’ è l’abbonamento al business, che costa al momento 90 euro al mese. Una cifra sicuramente se l’upgrade dovesse essere sfruttato unicamente per accedere a questa funzionalità.

Per quanto riguarda altre app in grado di interagire con Whatsapp, la soluzione è solo per gli utenti Android. Stiamo parlando di SKEDit, che da la possibilità di programmare appunti i messaggi con le dovute autorizzazione. Basta scegliere tra i contati tramite Gmail e selezionare il messaggio, e il gioco è fatto. Niente da fare per iOS, che non permette a due app di interagire tra di loro.

Published by
Antonio