Google perde un primato pazzesco: dati eloquenti, un altro colosso è il nuovo leader

Secondo quanto emerso dagli ultimi report, Google avrebbe perso un importante primato in rete. Dati chiarissimi, chi è il nuovo leader

Logo Google
Logo Google (GettyImages)

Con la fine dell’anno, anche sul web è tempo di tirare le somme in termini di siti più cliccati, traffico dati e trend. Nel 2020 Google si era imposto lasciando le briciole agli ‘avversari’, ma negli ultimi mesi la speciale classifica dei siti più visitati ha fatto registrare un clamoroso colpo di scena. A spodestare la multinazionale tecnologica californiana quest’anno, è stato un altro colosso del web, che ha risalito la china dalle posizioni intermedie.

Potrebbe interessarti anche >>> Pugno duro Google, la decisione sul vaccino: licenziati i No Vax

Stiamo parlando di Tik Tok, il social che ha già conquistato i più giovani e che sembra si stia imponendo anche tra un pubblico più vasto. Ne è dimostrazione il risultato di questo 2021, portato alla luce da un report di Cloudfare. Andiamo a vedere la classifica dei siti più cliccati del 2021, dove Tik Tok si è conquistato la vetta.

Google secondo, Tik Tok domina: la classifica

Tik Tok
Tik Tok (GettyImages)

Come detto, il balzo del social network cinese è stato esagerato. Dalla settima posizione dello scorso anno, alla prima di questo 2021 ormai giunto al termine. Un risultato pazzesco, se si tiene conto del fatto che si è lasciato dietro colossi come Facebook (che rimane comunque il social con più iscritti) ed Apple. Insomma, un successo che si tocca ormai con mano, e che si riflette sui dati.

Ecco la classifica completa dei 10 siti più visitati secondo il report di Cloudfare: TikTok, Google, Facebook, Microsoft, Apple, Amazon, Netflix, YouTube, Twitter, Whatsapp. Un successo, quello di TikTok, coronato dal raggiungimento della cifra clamorosa del miliardo di utenti per il traffico in un mese.

Impostazioni privacy