Sanremo+2022%2C+la+classifica+dopo+la+terza+serata%3A+quante+sorprese
blogliveit
/2022/02/04/sanremo-2022-classifica-terza-serata-sorprese/amp/
Televisione

Sanremo 2022, la classifica dopo la terza serata: quante sorprese

Published by
Sara Cerasuolo

Grandi colpi di scena per la classifica provvisoria della terza serata all’Ariston. Scopriamo quali sono i favoriti del televoto.

Anche la terza serata del Festival di Sanremo 2022 è andata e nonostante l’ora tarda c’era grandissima attesa per la classifica provvisoria. A decidere questa volta è stato il pubblico da casa insieme ai voti della giuria demoscopica. Nelle prime due serate infatti a guidare la curva dei favoriti c’è stato il voto della sala stampa che spesso è in netto contrasto con il televoto a casa. I colpi di scena non sono affatto mancati.

Amadeus (getty images)

Amadeus ha letto la classifica generale in compagnia della meravigliosa Drusilla Foer che finalmente ha dato merito alla co-conduzione mostrandosi sicura e in grado di tenere perfettamente un palcoscenico come quello dell’Ariston. A scatenare il pubblico ci ha pensato invece Cesare Cremonini insieme ai suoi musicisti. La sua esibizione è stata tra le più belle all’Ariston di queste sere. La novità della terza serata è indubbiamente che a esibirsi sono stati tutti e 25 i big in gara in una carrellata di brani, il pubblico ha già eletto i suoi beniamini. Scopriamo la classifica provvisoria generale.

La classifica della terza serata: colpo di scena

La classifica della terza serata fa discutere i social. I voti del televoto sono stati sommati a quelli della giuria demoscopica e come per le prime due serate sono Tananai e Ana Mena ad aggiudicarsi le ultime due posizioni. Anche per Giusy Ferreri e Rkomi la posizione è nella parte bassa della classifica con qualche disapprovazione da parte del pubblico a teatro.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Cesare Cremonini scatena i social: i migliori commenti

Noemi è solo 14esima con la sua “Ti amo ma non lo so dire” ed è preceduta da Achille Lauro, i due artisti sono veri e propri veterani del Festival ma a quanto pare sono stati superati. Nel mezzo della classifica troviamo “Chimica” firmata da Rettore e Ditonellapiaga, la coppia nonostante abbia scatenato il pubblico in sala, non è riuscita a conquistare il televoto. Seguono Massimo Ranieri e Fabrizio Moro, entrambi con due ballate d’altri tempi che conquistano settimo e ottavo posto.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, la confessione di Mahmood e Blanco: “Lo facciamo prima di salire sul palco”

Ad un passo dalla Top 5 c’è Emma con la sua “Ogni volta è così” che nella prima serata era stata premiata dalla sala stampa. Il quinto posto è del fenomeno dell’anno, Sangiovanni ha conquistato proprio tutti. Irama invece si posiziona al quarto con la sua “Ovunque sarai” che ha emozionato chiunque e ha mostrato le grandi doti canore dell’artista. Il podio si divide, come sempre, tra tradizione e innovazione. Al terzo posto c’è Gianni Morandi con “Apri tutte le porte” firmata da Jova. Il secondo posto è di Elisa, artista incantevole definita dal web “Un altro pianeta”. Nulla da fare, Mahmood e Blanco continuano a regnare su tutti con la loro “Brividi” accompagnata da un’interpretazione da pelle d’oca.

Published by
Sara Cerasuolo