Addio+a+Donatella+Raffai%3A+se+ne+va+la+prima+conduttrice+di+%26%238216%3BChi+l%26%238217%3Bha+visto%3F%26%238217%3B
blogliveit
/2022/02/10/addio-donatella-raffai-conduttrice-chi-lha-visto/amp/
Cronaca

Addio a Donatella Raffai: se ne va la prima conduttrice di ‘Chi l’ha visto?’

Published by
Antonio

Il mondo della tv è in lutto per la scomparsa di Donatella Raffai. La conduttrice aveva raggiunto la notorietà con la prima edizione di ‘Chi l’ha visto’

Se ne va una delle conduttrici che hanno fatto la storia della nostra tv. Donatella Raffai è scomparsa, all’età di 78 anni, ne dà notizia il marito Sergio Maestranzi. La giornalista aveva iniziato la sua carriera con Telefono Giallo, al fianco di Corrado Augias, prima di farsi conoscere al grande pubblico con la prima edizione di ‘Chi l’ha visto’, nel 1989. Decisiva proprio la giornalista, insieme a Paolo Guzzanti e Luigi di Majo, nel dare un taglio tutto nuovo alla trasmissione, nel modo di raccontare le storie all’interno dello show.

La conduttrice Donatella Raffai (Ansa Foto)

Il marito della giornalista ha parlato ai microfoni di Leggo in queste ore, ricordando la moglie come una donna riservata e generosa. “Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore. Aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice”.

Addio a Donatella Raffai: il saluto di ‘Chi l’ha visto’

Anche la redazione di ‘Chi l’ha visto’, condividendo su Twitter un video della prima puntata del 1989. “Buonasera – esordisce nel video Donatella – in questo programma ci occuperemo di persone scomparse in modo misterioso”. Nel post la descrizione recita: “Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni. Al marito e ai figli il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di “Chi l’ha visto?”.

Potrebbe interessarti anche >>> Lutto nel mondo del cinema: addio a Monica Vitti, aveva 90 anni

Ricostruiremo con filmati e testimonianze la personalità degli scomparsi, e come è avvenuta la loro sparizione, cercheremo anche di avanzare delle ipotesi”. Proprio questo taglio alla trasmissione è figlio della Raffai, e anche l’idea di lanciare un appello al pubblico dalla tv, invitando i telespettatori a contattare la redazione in caso avesse avuto notizie sullo scomparso.  L’ex regista Rai, marito della Raffai ha fatto sapere inoltre che i funerali si terranno domani, a Roma alle 12,30, nella chiesa di via Flaminia vecchia.

Published by
Antonio