Stranger Things, i guadagni degli attori: per ‘Undici’ cifre spaziali

Gli attori di Stranger Things hanno triplicato i loro guadagni dalla prima serie ad oggi: i loro compensi per la quarta serie sono da capogiro

Dallo scorso 27 Maggio è riscoppiata la Stranger Things mania. Il mese scorso infatti sono uscite su Netflix le prime puntate dell’attesissima quarta stagione di una delle serie tv più misteriose e travolgenti degli ultimi anni. In attesa delle ultime puntate della quarta stagione, in uscita il prossimo 1 Luglio, i fans si sono davvero scatenati sui social a commentare i nuovi sviluppi della serie. La quarta stagione a detta di tutti è una delle più riuscite sino a questo momento. La curiosità è alle stelle nel vedere come si sbroglierà la complicata trama. I produttori della serie hanno già comunicato che ci sarà una quinta stagione, ma sarà quella finale e conclusiva. Non manca quindi molto a svelare completamente il mistero. Intanto la quarta serie si conferma tra i prodotti di Netflix più visti.

stranger things 07062022 (1)
Il cast di Stranger Things (Screenshot Instagram)

Non una sorpresa, se si pensa che Stranger Things sin dalla sua uscita sulla piattaforma regina dello streaming, nel 2016, ha conquistato davvero tutti. La serie ha lanciato nel panorama cinematografico mondiale anche i suoi giovani protagonisti. Non solo Winona Ryder, il cui talento era già ben noto, ma anche il resto del cast si è confermato di altissimo livello. Tanto che i loro guadagni sono schizzati alle stelle con il passare delle stagioni. Dai 20/30 mila dollari ad episodio guadagnati nella prima stagione da parte dei piccoli protagonisti, i guadagni sono più che raddoppiati nell’ultima

Quanto guadagnano i protagonisti di Stranger Things? La classifica

stranger things 07062022 (2)
Il cast di Stranger Things (Ansa Foto)

Il noto portale Just Jared ha svelato quali sono stati i guadagni dei giovani attori nell’ultima stagione. Dacre Montgomery (Billy Hargrove) e  Sadie Sink (Max Mayfield) hanno un guadagno di 150 mila dollari ad episodio. Cento mila dollari in più per Gaten Matarazzo (Dustin), Noah Schnapp (Will Byers), Caleb McLaughin (Lucas),  Finn Wolfhard (Michael), Charlie Heaton (Jonathan Byers) e Natalia Dyer (Nancy Wheeler), che guadagnano 250 mila dollari ad episodio. I “paperoni” del gruppo sono ovviamente Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper) e Millie Bobby Brown (Undici), la vera piccola “star” di Stranger Things, che grazie alla serie è riuscita a catturare l’attenzione del grande cinema. Il trio guadagna 350mila dollari per episodio.

Se si considera che la quarta stagione di Stranger Things conta ben 9 episodi, va da sé che gli attori grazie alla serie hanno percepito un cachet che va da oltre un milione per i meno pagati, a oltre tre milioni per i più pagati. Ampiamente ripagati, visto il grande successo di pubblico.

Impostazioni privacy