“Ma è umana?”: Avril Lavigne 20 anni dopo, il dettaglio è impressionante

Avril Lavigne ha esordito sul palcoscenico musicale ormai 20 anni fa, ma non sembra passato un giorno: ecco com’è oggi. Il dettaglio vi sorprenderà

Avril Lavigne non era neanche diciottenne quando nel 2002 ha fatto uscire il suo iconico album di esordio “Let go”. La cantante canadese ha immediatamente colpito tutti con il suo sound pop punk, le canzoni orecchiabili, e il look alternativo. Avril è diventata il simbolo di una generazione di giovani adolescenti dall’anima rock. Le sue canzoni, da Complicated a Sk8er Boy, da I’m with you a Nobody’s Home e My Happy Ending, sino alla più pop Girlfriend, sono state in cima alle classifiche di tutto il mondo.

avril lavigne 17062022
Avril Lavigne (Screenshot Instagram)

Dopo quattro album (Let Go, Under My Skin, The Best Damn Thing e Goodbye Lullaby) dove la bella cantante canadese aveva mostrato tutto il suo talento riscuotendo successo dopo successo, Avril ha optato per un deciso cambio di look e sonorità, più vicine a quelle che erano le tendenze musicali più diffuse in radio, nel suo album Avril Lavigne del 2013. Il pubblico però non ha mai dimenticato i suoi esordi, e in molti hanno chiesto a gran voce un ritorno alle origini. Il pubblico è stato accontentato. Dopo una lunghissima attesa durata sei anni (complice anche qualche problema di salute) escono gli album Head Above Water nel 2019 e il recente Love Sux del 2022, che segnano un ritorno alle sonorità punk rock.

Avril Lavigne, ecco com’è la cantante oggi: il tempo si è davvero fermato

avril lavigne 17062022
Avril Lavigne (Screenshot Instagram)

Sono passati 20 anni da quando Avril Lavigne ha esordito sulla scena musicale internazionale incantando tutti quanti. Molte cose sono cambiate. La cantante è cresciuta, è cambiata, ha sperimentato. Eppure alcune cose sono rimaste le stesse. Come l’affetto che il pubblico le ha sempre riservato. Travolgente e sincero. O le sue canzoni,  che ancora oggi vengono cantate a memoria da chi è cresciuto ascoltandole a ripetizione.

Non è cambiata neanche l’indiscutibile bellezza di Avril Lavigne. La cantante sembra davvero avere fermato il tempo. Sembra che per lei l’orologio si sia fermato al 2002 e a quella ragazza ribelle che cantava di quanto tutto fosse “complicato”. Oggi Avril ha abbandonato i capelli rossi dell’epoca per una chioma bionda, ma per il resto niente è cambiato. A 36 anni ha gli stessi occhi di ghiaccio, la pelle di seta, e un viso fresco e senza alcuna ruga, come quando ne aveva 17. Una vera magia. I fans si chiedono se sia davvero umana. Dal 2002 al 2022, per Avril Lavigne 20 anni non sembrano proprio essere passati.

Impostazioni privacy