Nowhere Boy: L’adolescenza di John Lennon

Il 3 dicembre esce nelle sale italiane “Nowhere Boy”, la storia sull’adolescenza di John Lennon prima un Beatles. Il film è tratto dal libro biografico Imagine This. Io e mio fratello John Lennon” scritto dalla sorellastra Julia Baird che con John ha condiviso una madre e alcuni momenti della sua infanzia e adolescenza.  Nel ruolo del protagonista l’attore ventenne Aaron Johnson diretta dalla fotografa e regista inglese Sam Taylor-Wood nel suo film d’esordio.

John è un turbolento quindicenne nella Liverpool del 1955. Abbandonato dai genitori all’età di quattro anni, vive con la severa zia Mimi (Kristin Scott Thomas), che lo vorrebbe crescere come un bravo ragazzo borghese e studioso. Ritrova l’eccentrica madre Julia (Anne-Marie Duff) che alimenta  il suo spirito ribelle e lo introduce al rock ‘n’ roll.

Incontra Paul McCartney (Thomas Brodie Sangster) e con lui forma la sua prima band, “The Quarrymen” prima del viaggio ad Amburgo che segnerà la nascita dei Beatles. La colonna sonora composta dai Goldfrapp, contiene anche la canzone “Mother” di John Lennon, ottenuta grazie alla disponibilità di Yoko Ono.

Impostazioni privacy