Fantacalcio, giornata 15: chi rischiare

In questa quindicesima giornata, la serie A ci mette di fronte a sfide molto equilibrate: sarà difficile azzeccare l’undici titolare da far scendere in campo; tuttavia, noi come al solito proviamo a darvi qualche consiglio.

Il primo nome, fra i portieri, è quello di Christian Abbiati: il portiere rossonero si sta esprimendo al meglio in questo periodo e il Brescia, salvo sorprese clamorose, farà fatica a impensierirlo. Curci contro il Milan ha dimostrato il suo valore, potrebbe ripetersi con il Bari: gli uomini di Ventura hanno uno scarso feeling con il gol ultimamente. Muslera troverà la consacrazione in Lazio-Inter, dopo tanti alti e bassi?

Thiago-Nesta, coppia vincente di questo Milan di Allegri promette ancora; Burdisso torna titolare a Verona insieme a Juan: l’ex-interista ha da sempre uno spiccato senso del gol. Sulle fasce Pasqual dovrebbe avere vita facile contro il Cagliari; anche Benatia dell’Udinese può regalare qualche soddisfazione.

A metà campo il rientro di Thiago Motta, in gol domenica scorsa, fa gioire sia i tifosi dell’Inter, sia i fantallenatori che lo potranno schierare di nuovo. Insieme al nerazzurro, Ljajic e Giovinco possono trovare lo spunto vincente per Fiorentina e Parma. Pastore vuole subito riscattarsi dall’espulsione in Europa League: sicuramente sa come farsi perdonare.

Tra gli attaccanti, il momento migliore lo stanno vivendo due italiani: il primo, Pazzini, ha segnato cinque gol in tre partite; il secondo, Matri, trascinato dall’influenza positiva delle voci di mercato che lo accostano a una big, è il miglior realizzatore del Cagliari. Occhio anche a Robinho, sta cominciando a ripagare la fiducia datagli da Allegri.

Impostazioni privacy