Gianna Nannini: oggi in uscita il nuovo singolo Ogni Tanto

Finalmente oggi – 3 dicembre – esce il nuovo singolo della neo mamma Gianna Nannini: “Ogni tanto”. Il brano è dedicato, come già detto in precedenza, all’amore materno e quindi a sua figlia Penelope. “Ogni tanto” anticipa il suo prossimo album in uscita l’11 gennaio e i suoi versi nascono con la naturalezza e la spontaneità che Gianna ha sempre espresso al mondo intero, spiega infatti: “Il testo dell’inciso ‘Amor che nulla hai dato al mondo’ mi è venuto sulle labbra scendendo con l’ascensore nel mio studio e subito l’ho cantata. Forse ispirata per assonanza da quel passo magnifico nell’Inferno di Dante: ‘Amore ch’ha nullo amato amar perdona’, il cui concetto fa un po’ da colonna sonora a molte canzoni di questo album”. Il testo infatti dice proprio così: “Amor che bello darti al mondo, Amor che bello darsi al mondo, Quando quest’alba esploderà, Vivrò nel fuoco di una stella, Per lasciare con te la terra” ed anche l’album intero, con altri 11 inediti, è dedicato alla sua Penelope. Avrà lo stesso successo del precedente lavoro? Ricordiamo infatti che Gianna Dream in Italia ha raggiunto le 400 mila copie vendute.

Tornando al singolo, il video è girato in bianco e nero con ambientazioni ed immagini ispirate all’arte dell’impressionista francese Monet.

All’uscita dell’album seguirà un tour nelle maggiori città italiane a partire dal 29 aprile da Milano.

Dopo tutte le polemiche di argomentazioni prettamente riguardanti il gossip, ora godiamoci l’arte di Gianna Nannini con il nuovo singolo “Ogni tanto”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x2SojWknx-U[/youtube]

Impostazioni privacy