Rimpiazzo per Samuel

Il tremendo infortunio del difensore Walter Samuel, con ogni probabilità costringerà l’Inter a gettarsi nel mercato invernale alla ricerca di un difensore. Tra i titolari potrebbero guadagnare fiducia gli esperti Materazzi e Cordoba che possono contare su questi 2 mesi alla conclusione del mercato per giocarsi al meglio le loro possibilità e guadagnarsi la fiducia del tecnico spagnolo.

I nomi più caldi sembrano essere Ranocchia, attualmente al Genoa e Ruiz, difensore spagnolo under 21 di proprietà dell’Espanyol.

Per il primo il club di Preziosi potrebbe “accontentarsi” dell’inserimento nella trattativa come contropartita tecnica dei giovani Mariga e Santon, fino al momento poco considerati da Benitez; Victor Ruiz invece è valutato dal club spagnolo circa 8 milioni di euro, cifra trattabile ma che ha allontanato gli uomini di mercato del Napoli, interessati al difensore. Lo spagnolo Ruiz potrebbe essere così acquistato dai nerazzurri per poi rientrare in uno scambio di prestiti che porterebbe l’ex centrale del Bari a Milano.

Impostazioni privacy