Il fantasmino Casper torna al cinema

Sembra che il fantasmino Casper, protagonista della commedia per famiglie omonima del 1995 diretta da Brad Silberling e interpretata da Bill Pullman e Christina Ricci, possa tornare presto al cinema.

Nelle intenzioni della Universal Pictures in accordo con Classic Media, c’è la volontà di sviluppare un reboot della famosa storia, e per farlo sembra sia stata contattata la Amblin Entertainment, casa di produzione del grande Steven Spielberg.

La Classic Media, che detiene i diritti di sfruttamento del personaggio di proprietà della Harvey Comics, sembra intenzionata a un reboot girato in misto Live Action e CG (Computer Grafica). Ovviamente, con le tecnologie sempre più avanzate, c’è da discutere la possibilità di una conversione o di effettuare le riprese direttamente in stereoscopia 3D, così da esaltare ancor di più il carattere fantastico della vicenda.

Non ci sono notizie per quanto riguarda una possibile trama del film, anche se lo scorso anno è iniziata la pubblicazione dei nuovi volumi “Casper And The Spectrals“, che seguono le avventure del fantasmino e dei suoi amici, la strega Wendy e Hot Stuff, dediti a combattere i fantasmi malvagi che infestano Spooky Town, la versione mistica della città di New York.

Ulteriori notizie arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy