Agnello arrosto con patate e piselli

Oggi vi voglio presentare questa deliziosa ricetta, è un piatto proveniente dalla Francia, la sua preparazione è di circa 40 minuti ed è di media difficoltà, e il suo valore energetico è di 578 chilocalorie.

Ingredienti per 6 porizoni: 2 carrè di agnello dissosato (7 coste), 2 fette di lardo molto fini, 1 kg di patate, 300 g di piselli sbucciati, 2 spicchi d’aglio, 15-20 g di burro, 1/2 bicchiere d’acqua sale, infine pepe tritato fresco.

Preparazione:

Preparate il forno a 240 °C. Lavate le patate con la buccia, fatele lessare in una pentola piena di acqua e scolate. Strofinate i pezzi di carne con l’aglio e condite la parte di fuori e la parte di dentro con sale e pepe. Mentre si cucina, girate i carrè su sè stessi per dargli un aspetto. Disponete su ogni carrè una fettina di lardo e chiudete i rotoli con dello spago alimentare. Metteteli in una pirofila, affiancandoci le patate e i piselli. Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e spargete qua e là con noci di burro. Condite le verdure con sale e pepe e fate cuocinare nel forno per un 25 minuti, a seconda del peso della carne. Con questa squisitissima ricetta potrete abbinare il “Lagier Meredith” che è un vino rosso e di nazionalità americana, proviene precisamente da Napa, Valley, California. Affinamento minimo 2 anni, affinamento massimo 8 anni, temperatura 16-18 °C. Un vino fatto da un insieme di aromi di ciliege rosse e fiori di campo e terra. Abbastanza nero e molto denso con la presenza di tannini dolci e ben equilibrato.

Impostazioni privacy