Duncan Jones e il film su “World Of Warcraft”

E’ uno dei registi esordienti più acclamati e degni di nota, e il suo “Moon” con Sam Rockwell è stato una delle rivelazioni del 2009. Prossimo al cinema con il suo nuovo film “Source Code“, Duncan Jones non si è risparmiato a parlare del suo futuro.

Jones ha ultimamente dichiarato di essere molto geloso del suo collega, il famoso regista e produttore Sam Raimi, orfano della sua creatura Spider-Man, che sembra sia il primo nome accostato alla trasposizione cinematografica del videogioco online “World Of Warcraft“.

Jones, che pochi di voi sapranno si tratta essere del figlio della star della musica David Bowie, ha dichiarato di essere un fan sfegatato della serie e di restare sveglio tutta la notte per combattere e lavorare nell’ Otherworld (il nome che i videogiocatori danno all’ universo di WoW). Secondo lui, Warcraft potrebbe diventare il primo grande film basato su di un videogioco.

I diritti per lo sviluppo del film dovrebbero essere in mano alla Legendary Pictures e alla Warner Bros che, come detto in precedenza, hanno avanzato il nome di Sam Raimi come primo della lista. Però, con Raimi impegnato nella realizzazione di “Oz: The Great and Powerful“, Jones potrebbe strappare il trono di regia per questo film-videogame, ancor di più se il suo prossimo thriller, interpretato da Jake Gyllenhaal, otterrà il successo sperato.

Impostazioni privacy