Prime notizie di casting per “La Torre Nera”

Iniziano arrivare le prime notizie di casting per quanto riguarda “The Dark Tower – La Torre Nera”, il maxi progetto che vede impegnato Ron Howard nella realizzazione sul grande schermo del classico della letteratura fantasy targato Stephen King.

Sembra che già da tempo, anche se lo sceneggiatore Akiva Goldsman non ha completato lo script, si stia lavorando alla fase di casting. Per il ruolo di Roland Deschain, prode pistolero che viaggia per le terre desolate alla ricerca della fantomatica Torre Nera, guidato dal suo destino chiamato ka, la scelta sia ben chiara,o quasi.

Sono due i nomi saliti alla ribalta negli scorsi giorni per accaparrarsi la parte. Il primo è il nome che tutti i fan vogliono, e che da quando è stata data una chance alla storia, tutti gli appassionati hanno accostato a Roland. Si tratta di Viggo Mortensen, che tornerebbe a vestire i panni di un pistolero dopo il recente “Appaloosa” di Ed Harris.

Nome nuovo e vera sorpresa, è invece il novello marito di Penelope Cruz, ovvero Javier Bardem, che secondo le pagine del New York Post, è anzi il favorito a ottenere la parte. Una scelta alquanto discutibile visto che nell’ immaginario dei fan, la figura di Roland non si accosta per niente  a quella dell’ attore spagnolo.

Chiunque dei due l’abbia vinta metterà le mani su un contratto davvero vantaggioso, comprendente la partecipazione ai tre film e alle due serie televisive precedentemente annunciate.

Impostazioni privacy