I 10 Sequel che potremmo vedere nel 2012

La febbre del sequel non conosce sosta. Riportare grandi successi al cinema è remunerativo e spesso rende felice il pubblico. Sono tante le possibilità e sono tanti i film per cui si è parlato di un possibile ritorno sul grande schermo.

Vediamo insieme quali potrebbero essere i film annunciati nei prossimi mesi che potrebbero essere recuperati dai grandi archivi del cinema.

1:  “Ghostbusters III

Chiacchierattissimo il terzo episodio de “Gli Acchiappafantasmi” di cui è stato parlato molto spesso negli ultimi mesi. Bill Murray, il Dr. Venkman protagonista dei primi capitoli, ha dichiarato che parteciperà al film solo nei panni di un fantasma. L’ altro grande co-protagonista Dan Aykroyd ha invece affermato di aver completato lo script del film, e di aspettare ulteriori notizie dalla produzione e dal cast. Recentemente sono iniziati a circolare i nomi di Anna Faris, Eliza Dushku e Bill Hader. Non dovrebbero mancare i protagonisti originali, e forse un cameo di Sigourney Weaver.

2:  “Die Hard – Duri a Morire 5

Quinto capitolo per l’ agente John McLane interpretato dal più “duro dei duri” Bruce Willis. Sembra sicura la data di inizio della pre-produzione fissata per quest’ estate. Dopotutto sarebbe il quarto sequel, non ci dovrebbero essere grandi problemi di realizzazione.

3: “Iron Man 3

Sicurezza in casa Marvel per il terzo capitolo della saga di “Iron Man”, che arriverà probabilmente dopo l’ uscita de “I Vendicatori“, prevista per l’ estate 2012. Sicura l’ assenza in cabina di regia di Jon Favreu.

4: “Major League 3

Secondo le dichiarazioni dello sceneggiatore David S. Ward, ci sarebbe la possibilità di vedere un terzo episodio della simpatica commedia sportiva interpretata da Tom Berenger e Charlie Sheen. Con quest’ ultimo che tornerebbe a vestire i panni di Rick “Wild Thing” Vaughn, per allenare una giovane promessa del Baseball.

5: “ L’ultimo Spettacolo 3″

Non ci sono molte notizie su questo nuovo episodio del classico di Peter Bogdanovich, se non che Jeff Bridges, attore tornato sulla cresta dell’ onda, si sia recato in Texas insieme al regista per effettuare dei sopralluoghi.

6: “Predators 2

Con il benestare di Robert Rodriguez, produttore del primo capitolo, gli alieni Predators potrebbero tornare a uccidere sul Pianeta, visto l’ inaspettato interesse da parte del pubblico che ha fatto incassare al primo capitolo più di 100 milioni. Inoltre Arnold Schwarzenegger ha finito il suo mandato come Governatore della California, e potrebbe, senza troppe sorprese, tornare a fare cinema.

7: “Indiana Jones 5

Nessuna sorpresa neanche per l’ esploratore più famoso del mondo. Già si conoscono i piani per la serie Indy: Harrison Ford passerà il testimone al giovane Shia LaBeouf, che porterà avanti la tradizione degli Indiana Jones, alla ricerca dei grandi tesori perduti.

8: “Grease 3

La Paramount sembra intenzionata a realizzare una nuova versione di “Grease”, questa volta direttamente per il mercato DVD. Nel cast potrebbero figurare volti noti della televisione, tra cui Chace Crawford di “Gossip Girl“, orfano del ruolo da protagonista nel remake di un altro grande film musicale, “Footloose“.

9: “Halloween 3D

Patrick Lussier e Todd Farmer, prossimamente al cinema con “Drive Angry 3D“, si sono interessati alle orride gesta di Mike Myers, che potrebbe tornare con un ulteriore episodio, l’ undicesimo, che per l’occasione otterrebbe la terza dimensione.

10: “Ragazzi Perduti 4

Seguendo l’ onda del successo dei vampiri, tra i probabili sequel hollywoodiani ci potrebbe essere anche il quarto capitolo della saga horror iniziata da Joel Schumacher e continuata negli scorsi anni dal protagonista del primo film Corey Feldman.

Impostazioni privacy