I migliori siti da dove scaricare eBook gratis

Un eBook è letteralmente un libro elettronico.

E’, quindi, un file da leggere e consultare su un dispositivo elettronico: in questo caso computer, smartphone o, ovviamente, e-reader (un lettore digitale di libri come quello di Amazon, il dispositivo Amazon Kindle).

Con la diffusione degli e-reader, con la diffusione dei tablet (iPad, Samsung Galaxy Tab) e con la netta apertura al mercato digitale delle case editoriale, l’eBook sta vivendo un periodo di crescita davvero importante.

Sono sempre di più gli ebook disponibili in rete; anche la varietà degli eBook (generi letterari e così via) sta aumentando a dismisura.

Quindi, vi suggerisco una piccola guida, in linea con l’argomento appena menzionato, dei migliori siti da cui scaricare eBook gratis e legalmente.

Chissà, allora, se vi innamorerete di questo formato che sarà il futuro della cultura, dell’informazione e della letteratura fra qualche decennio 😀

(In questa lista ho inserito anche siti con libri in lingua inglese):

eBookgratis.net: un buon numero di libri gratis (e anche riviste e fumetti) disponibile su questo sito.

Manybooks: sito in lingua inglese con un cospicuo numero di titoli suddivisi per autori, genere e lingua.

WorldPublicLibrary: uno dei siti con i più grandi archivi di libri disponibili online (oltre 750000 gli eBooks a disposizione).

ProjectGutenberg: un progetto ambizioso lanciato da Michael Hart nel lontano 1971: costruire una biblioteca elettronica libera.

LettureLibere: tantissimi libri (ed anche manuali e guide) in italiano da scaricare gratuitamente.

LiberLiber: anch’esso un progetto davvero ambizioso; LiberLiber conta migliaia di eBook e di audiolibri. Inoltre, LiberLiber dà il via ad iniziative e progetti speciali sempre in linea con l’argomento editoria.

Impostazioni privacy