James Franco e i romanzi da portare al cinema

Sicuramente uno degli attori più attivi sul suolo americano, James Franco in questo periodo è molto atteso. Prima su tutti ovviamente la sua performance in “127 Hours” di Danny Boyle, dove interpreterà un giovane e coraggioso alpinista. Altra attesa, non meno importante, la sua partecipazione alla Notte degli Oscar nelle vesti di presentatore accanto ad Anne Hathaway. Ma Franco attualmente sembra interessato anche ad altro.

L’ attore salito alla notorietà per il suo personaggio di Harry Osbourne nell’  oramai defunta trilogia di “Spider-Man” di Sam Raimi, sembra intenzionato a sceneggiare e dirigere sul grande schermo, due adattamenti letterari: “Mentre Morivo” di William Faulkner e “Meridiano di Sangue” di Cormac McCarthy.

Il primo, romanzo di ben 80 anni fa, racconta la storia familiare dei Bundren, un gruppo di poveri contadini di una regione immaginaria legata al Mississipi, alle prese con la morte della capofamiglia. Il secondo invece, che viene considerato il vero capolavoro di McCarthy, è un western che racconta la fuga del giovane “The Kid”, che per una serie d’ eventi si ritroverà a diventare un cacciatore di taglie.

Franco si è già messo in contatto per ottenere i diritti di “Mentre Morivo”, progetto già proposto alla Fox Searchlight.

Per quanto riguarda “Meridiano di Sangue”, non è ancora ben chiaro se negli obiettivi di Franco ci sia la sceneggiatura anche di questo film, ma è sicuro il coinvolgimento del produttore Scott Rudin (“Non è un paese per vecchi“).

Impostazioni privacy