Buon Compleanno Christian De Sica

Oggi compie 60 anni il celebre attore Christian De Sica. Figlio del grande Vittorio De Sica, ha seguito ben presto la scia di suo padre. Di lui dice: “Papà mi ha trasmesso appena una briciola del suo talento. Se lui era Picasso, io sono un pittore della domenica”. La sua carriera spazia anche in ambiti come la musica, infatti partecipò nel 1973 al Festival di Sanremo con Mondo Mio. Lavora come intrattenitore televisivo in programmi Rai della fine degli anni ’70. Nel 1990 diventa un grande regista e lavora con tanti personaggi importanti come Ornella Muti, Anita Ekberg. Scala la classifica di re dei cinepanettone a partire dagli anni ’80 ed ogni anno è davvero un grande successo.
La sua strabiliante carriera d’attore non si ferma a film televisivi e cinematografici ma si allarga anche nelle sceneggiature di spot pubblicitari, resi ancora più importanti dalla sua presenza e chi segue il piccolo schermo sa di cosa stiamo parlando.
Inoltre durante questi anni di spettacolo i premi vinti sono stati tantissimi. Gli sono stati assegnati ben tre David di Donatello e due Nastri d’Argento e tanti altri premi oltre che importanti soddisfazioni.
Ultimamente è stato anche ospite al programma di Canale 5 Paperissima, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. In questa circostanza Christian ha mostrato nuovamente le sue doti canore, oltre che il suo spiccato lato comico.
La sua capacità di intrattenere il pubblico con le sue battute, le canzoni i balli e le imitazioni hanno fatto di lui uno dei più grandi protagonisti della televisione italiana e noi facciamo i nostri più sentiti auguri al grande Christian De Sica.

Impostazioni privacy