“Cleopatra 3D” con Angelina Jolie ha il suo regista?

Il famoso produttore Scott Rudin ha dichiarato che la Sony Pictures è vicina a firmare un contratto con il regista del prossimo “Cleopatra 3D“, kolossal che potrà vantare la partecipazione nel ruolo di protagonista di Angelina Jolie, e che sarà basato sul romanzo biografico “Cleopatra: A Life” della scrittrice Premio Pulitzer Stacy Schiff.

Il film quando fu annunciato lo scorso anno vide anche l’ interessamento del Re Mida di Hollywood James Cameron, che poi si allontanò dal progetto per dedicarsi ai sequel della sua creatura “Avatar“. Ora sembra che il film sarà affidato a Paul Greengrass, regista di alcuni episodi della saga “Bourne”  e del film d’azione “Green Zone“, tutti e tre con Matt Damon.

Il film, sceneggiato da Brian Helgeland (regista e sceneggiatore di film come “Il Destino di Un Cavaliere” e “La Setta dei Dannati“) avrà una restrizione per i minori di 13 anni e racconterà una Cleopatra del tutto diversa da quella portata sullo schermo da Elizabeth Taylor nel 1963 sotto la regia di Joseph L. Mankiewicz.

Qui Cleopatra non sarà solo una donna seduttrice, viziosa e maliziosa, ma verrà presentata in una versione molto più sofisticata, dando ampio spazio alle sue abilità politiche e militari.

L’ obiettivo della Sony è quello di far partire la pre-produzione del film entro quest’ anno, avendo già la consapevolezza che un blockbuster del genere, per di più girato in 3D, avrà bisogno di avere a disposizione ingenti somme di denaro.

Impostazioni privacy