Gemma Arterton cacciatrice di streghe

Ricordate tutti la famosa fiaba dei fratelli Grimm “Hansel & Gretel“? Bene, dimenticatela, perchè la storia che vedremo grazie al regista norvegese Tommy Wirkola, apprezzato realizzatore di “Dead Snow“, sarà totalmente diversa. I bambini sono cresciuti e adesso vanno in giro per i boschi ad ammazzare mostri e  streghe.

Hansel & Gretel: Witch Hunters” è la rivistazione in chiave dark della celebre favola, e vedrà appunto i due combattere le streghe grazie a spade ed armi da fuoco, nell’ ambientazione antica e classica che tutti noi conosciamo. Per i ruoli dei protagonisti sono stati scelti due attori che negli ultimi anni sono saliti alla ribalta grazie alle loro performance attoriali: Hansel sarà Jeremy Renner, reduce dal successo che gli ha portato il film Premio Oscar “The Hurt Locker“, attualmente sul set di “Mission Impossible Ghost Protocol” e  prossimamente al lavoro sul cinecomic “The Avengers – I Vendicatori” nel ruolo di Occhio di Falco.

Gretel sarà invece la splendida Gemma Arterton, da oggi in tutti i cinema con la commedia inglese “Tamara Drewe – Tradimenti all’ Inglese“, che ha rubato al photofinish il ruolo da protagonista alla Lisbeth Salander della “Trilogia Millennium” Noomi Rapace, che invece dovrà accontentarsi dell’ attuale lavoro sul set di “Sherlock Holmes 2” al fianco di Robert Downey Jr. e Jude Law.

Secondo le dichiarazioni del produttore Adam McKay, se il film andasse bene, ci sarebberò tutte le carte in regole per dare il via ad un franchise e quindi vedere un episodio 2,3 e così via.

Impostazioni privacy