Recensione Real Racing 2 per iPhone

Real Racing 2 è il sequel dell’omonimo videogioco di corse automobilistiche disponibile per i dispositivi  iPhone e iPod Touch.

Il gioco è stato sviluppato dalla software house australiana Firemint ed è stato recentemente pubblicato sul market di applicazioni di Apple.

Gioco meraviglioso… anche secondo la critica. Il secondo capitolo di Real Racing si conferma, per cui, il miglior simulatore di corse automobilistiche per iOS.

Di seguito una recensione del gioco.

Già dall’interfaccia il gioco è, graficamente, stupendo. Tale interfaccia si apre con la selezione e il consequenziale acquisto di una macchina, da scegliere nel vasto parco macchine che il gioco offre. Essendo il budget di 25,000 $, la scelta sarà obbligata ad auto da gara basilare: io, ad esempio, ho scelto la Volkswagen Golf GTI. Bella, no? 😀

Le modalità di gioco sono: carriera, gara veloce, prova a tempo e modalità multiplayer.

La carriera si sviluppa in maniera molto avanzata: saranno, difatti, 5 le divisioni delle gare. In ogni divisione il numero di tornei è anch’esso molto ampio. Di conseguenza, è lecito dire che il titolo in questione è piuttosto variegato come gare e assicura, perciò, una eccellente longevità.

I circuiti sono davvero divertenti e gradualmente diventano sempre più impegnativi, con atmosfere di gioco e scenari davvero meravigliosi per un dispositivo cellulare (e voglio sottolineare a gran voce quest’ultima affermazione…).

Facendo un discorso di grafica Real Racing 2 appare semplicemente meraviglioso: i dettagli sono magnifici, la grafica in generale, a mio avviso, è addirittura superiore a quella di un gioco per Playstation 2.

Real Racing 2 unisce, oltre ad un sicuro piacere per i nostri occhi, un gameplay curato e soprattutto divertente…

Un titolo da non perdere, insomma, non posso che dirvi: provatelo e il divertimento sarà assicurato!

Real Racing 2 - Firemint Pty Ltd

Impostazioni privacy