Anche i quattro zampe aspettano la Befana


Eccoci all’Epifania, ricorrenza che segna la fine delle festività natalizie e la ripresa delle attività lavorative e scolastiche.

In questo giorno non sono solo i bambini ad attendere con ansia l’arrivo della Befana, ma anche gli animali… da qualche anno è “di moda” regalare la tradizionale calza anche ai propri amici a quattro zampe. Nei negozi specializzati è possibile trovarne per tutti i gusti e per tutte le tasche, con un costo che può variare dai 5 ai 25 euro.

Le calze sono riempite non con dolci e caramelle, ma, ovviamente, con leccornie adatte a cani e gatti, che saranno tanto riconoscenti ai loro padroni; si va dagli ossi da masticare, fatti con  pelle di manzo (ottimi per denti e gengive), agli snack al pollo, ai pesci essiccati.

Oltre alla classica calza, tantissimi sono i giochi e gli accessori per animali da regalare ai propri quattro zampe in occasione dell’Epifania; corde, palline, pupazzi in gomma per i cani, morbidi cuscini e tiragraffi,  dalle forme e dimensioni più svariate, per i gatti.

Non solo, ci sono anche i trasportini e ancora i vestitini, che probabilmente piacciono più agli umani che agli animali; trasportini e vestitini economici, ma anche fatti con tessuti costosi e realizzati  e firmati da grandi stilisti, come Gucci e Louis Vuitton, dal prezzo non accessibile a tutti.

E che dire dei collari? Un regalo molto gradito al nostro cane potrebbe essere un collarino con Swarovski, con prezzi che partono dagli 85 euro. Per finire, le cucce , sempre più comode e particolari, che nella versione extra lusso possono costare fino ai 5000 euro. Cosa non si farebbe per rendere felici i nostri amici animali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *