Avatar Kinect: il futuro delle chat arriva su Xbox 360

Durante il CES (Consumer Electronic Show), che si sta svolgendo in questi momenti a Las Vegas, Microsoft oltre a presentare alcune cifre riguardanti le vendite del suo nuovo dispositivo, ha presentato un’innovativa piattaforma, un nuovo modo di socializzare che rivoluzionerà le chat: Avatar Kinect.

Mentre in primavera noi europei riceveremo l’interessante feature del controllo vocale con il Kinect, il pubblico americano potrà godersi questa nuova funzionalità per Xbox 360, denominata giustappunto Avatar.

Questa piattaforma si svilupperà proprio attraverso il controller Kinect; quest’ultimo catturerà ogni movimento del corpo e ogni espressione facciale trasferendola e mostrandola su una chat-room virtuale ospitata dal servizio Xbox Live. Il video quì sotto mostra come la piattaforma sia molta precisa nel rappresentare  ogni minimo dettaglio: qualsiasi mossa dell’utente sarà riprodotto in modo davvero fedele.

Un progetto sicuramente con grandi potenzialità: sarà sicuramente divertentissimo rimanere in contatto con i propri amici, chattando con loro nella stanze Live con vari scenari di sottofondo (15 set come ad esempio lo scenario del TG-news, oppure quello dello spazio, del bosco fantasy e tanti altri ancora…) e con il Kinect che riprodurrà ogni nostra mossa con assoluta precisione. Potremmo, poi, registrare ogni nostra conversazione, pubblicandola su Facebook in tutta semplicità con l’apposita funzione in basso a sinistra dello schermo.

In conclusione, voi cosa ne pensate di questa bellissima innovazione, nuova frontiera per chattare e socializzare? La trovate anche voi molto originale o no?

Resta il fatto che, con il Kinect, vedremo in futuro, di sicuro, tantissime features che renderanno sempre più ricca e variegata questa piattaforma videoludica dalle mille potenzialità.

Ecco, inoltre, il video di presentazione di Avatar Kinect:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z8MeHNCsMKY&feature=player_embedded[/youtube]

Impostazioni privacy